Calcio a 5 serie A – Sabato c’è il “Pasolini”: il Kaos si scalda in vista degli impegni ufficiali

pasuli
La presentazione in Comune del “Memorial Pasolini”

Mantova Ancora poco più di una settimana e poi per il Kaos debutterà ufficialmente in serie A. Sabato pomeriggio al NeoLu a partire dalle ore 15.00 si giocherà il “Memorial Pasolini”. Oltre al Kaos Mantova ci saranno anche Reggio Emilia, Pro Patria e Pistoia.
Si comincia subito con il Kaos, che affronterà Reggio Emilia, formazione di A2. A seguire la sfida tra la Pro Patria (serie B) e Pistoia (serie A2). Sarà una sorta di warm up in vista del debutto contro il Came Dosson, sabato prossimo. «E’ un appuntamento importante – ha spiegato ieri l’assessore  Paola Nobis – in memoria di due personaggi molto conosciuti in città. E poi è l’occasione per vedere all’opera la squadra, che lo scorso anno ha ottenuto un risultato importante, con la conquista della serie A».
Tempi lunghi invece per l’adeguamento del NeoLu. Sarà aggiunta una tribunetta, e verrà allestita una mixed zone. Tutto a regola d’arte per la serie A. «Noi vogliamo arrivare pronti per la sfida del 21. Davanti al nostro pubblico, vogliamo un debutto perfetto. Il torneo di sabato ci ha sempre portato bene e speriamo che porti bene anche quest’anno».
Da registrare infine un’impennata degli abbonamenti e delle iscrizioni all’attività di base. Già 27 i bambini che hanno aderito. Davvero un successo per la società virgiliana alle prese con la nuova gestione del campo di Lunetta.

Oggi intanto finisce il mercato. Il Kaos Mantova sembra non voler affondare nessun colpo, ma mai dire mai. Il grosso delle operazioni sono già state fatte nel corso degli scorsi mesi, con degli acquisti assolutamente ri rilievo.  Mateus,  Dimas e Cabeça hanno già dato delle risposte importanti sul campo e ora si attende di vederli in campionato.
Il club biancorosso ieri invece ha fatto una mossa in uscita, mandando il laterale classe ‘97  Zonta, in prestito al Cefalù. Le tegole arrivano dal campo. Ieri si è fermato  Kytola. Per lui stiramento muscolare alla coscia. Sarà fuori causa sicuramente per la gara di Coppa Divisione e per la prima di campionato.
A proposito di Coppa. il Mantova giocherà martedì sera in trasferta contro la vincente di Bergamo-Cornedo (formazioni di serie B), che si giocherà domani. Per l’occasione, il Mantova si presenterà senza  Leleco e  Micheletto.