Calcio a 5 Serie A2 – Saviatesta asfalta il Prato (7-4) e raggiunge il secondo posto

MANTOVA Altro giro ed altra vittoria per i ragazzi di Milella che, dopo il successo con l’Eur Roma e l’Olimpia Verona in Coppa Italia, si ripetono in campionato contro il Prato. Un successo arrivato dopo il momentaneo vantaggio dei biancorossi ed il ribaltone degli ospiti in appena un minuto, ma il Saviatesta non ha mollato di un centimetro e a sua volta l’ha ribaltata fino al 7-4 finale. Ora i biancorossi hanno raggiunto il secondo posto, a -5 dalla capolista Lido di Ostia.
La cronaca. Pronti via e dopo 1’30”, da calcio d’angolo, arriva il gol di Cabeca. Assist di Rinaldin. Incredibile occasione per il Saviatesta: Misael scappa via sulla sinistra, mette un tiro-cross rasoterra a centro area ed un difensore pratese rischia di mettere la sfera in porta, ma il palo prima e la traversa poi, negano il raddoppio ai biancorossi. Pareggio degli ospiti al 6’ con l’autogol di Misael, che poi si divora il vantaggio. Al 7’ c’è il raddopppio del Prato su punizione: botta da fuori di Soto. Il Saviatesta la riacciuffa con Misael: punizione a limite area, Titon alla battuta la tocca leggermente per il biancorosso che lascia partire un sinistro potente e fa 2-2. Cabeca sbaglia un gol clamoroso, ma poco male perchè il 3-2 arriva al 12’: Gabriel riceve palla centralmente e calcia di potenza in porta. Il Saviatesta fa girare palla cercando di aprire la difesa ospite, ma i ragazzi di Bearzi sono ben messi in campo e a loro volta mettono pressione ai biancorossi tramite ripartenze pericolose.
Inizia la ripresa ed è subito 4-2 Saviatesta: Titon appoggia per Minnella, che a sua volta cambia gioco e la passa a Cabeca che tutto solo calcia forte in porta. Ancora Saviatesta che si porta sul 5-2 con Minnella. Ripartenza fulminea del Saviatesta con Minnella che ruba palla agli avversari e scatta in avanti servendo Cabeca che calcia a botta sicura, ma la palla si stampa sul palo sinistro; sembra finita ma i biancorossi riescono a tenere il passo della sfera e, dopo un giro palla in cui partecipano tutti i giocatori biancorossi, il solito Cabeca colpisce di nuovo il palo sinistro. Ennesima parata di Fior che dimostra di essere in un ottimo stato di forma. Gli ospiti accorciano le distanze con Piccioni, portandosi sul 5-3. Poi è la traversa a negare a Titon la gioia personale. Il brasiliano si riscatta al 13’ trasformando un rigore: 6-3. Altra ripartenza e altra traversa per Cabeca. Saviatesta in pieno controllo della partita. Padroni di casa davvero sfortunati: altro palo per Cabeca. Al 17’ triangolazione perfetta per i ragazzi di Milella: Minnella recupera palla e scatta verso Giannattasio che para, la palla torna sui piedi del numero 99 biancorosso che la passa a Titon, appoggio a Kullani che deve solo depositare in rete per il 7-3. Nel finale Gningue vince un rimpallo con Fior e fissa il risultato sul 7-4. Ora testa alla prossima sfida, sabato prossimo alle 15, in casa dello Sporting Hornets.
Samuele Elisse