Calcio a 5 Serie A2 – Saviatesta, ottimo pari col Petrarca

MANTOVA Cresce bene il Saviatesta e dà segnali confortanti in vista del debutto nel campionato di A2, in programma il 24 settembre al NeoLù contro il Cus Molise. Mercoledì sera i biancorossi hanno svolto un allenamento congiunto a Lunetta con il Petrarca Padova, formazione che affronta la Serie A.
I virgiliani, davanti ad un folto pubblico, hanno tenuto testa ai quotati avversari. Primo tempo di sostanziale equilibrio, con buone occasioni da ambo le parti. Nel finale della prima frazione di gioco, ci pensa Mello per gli ospiti a trovare il vantaggio dalla distanza, portando le squadre negli spogliatoi sul parziale di 0-1.
La ripresa vede i biancorossi collezionare diverse occasioni, costringendo il Petrarca a giocare di rimessa. La gara pare incanalata verso il finale, ma a 4’ dalla sirena arriva il meritato pareggio ad opera di Cabeca che mette dentro un passaggio filtrante di Titon.
Il prossimo allenamento congiunto per il Saviatesta sarà domani pomeriggio (sabato 10 settembre) al NeoLù con il tradizionale e attesissimo Memorial Pasolini: un triangolare con il Città di Massa di Serie A2 e il Pistoia neopromosso in Serie A. Ingresso libero, si comincia alle 15.30.