Calcio Coppa Italia Promozione – San Lazzaro-Suzzara, pari e giallo: risultato sub iudice

La rete su rigore di Badalotti
La rete su rigore di Badalotti

MANTOVA È finito 1-1 il derby di Promozione tra San Lazzaro e Suzzara. Ma sul risultato finale pende il “giallo Arcari”: secondo le carte federali, infatti, il difensore del San Lazzaro non avrebbe dovuto giocare a causa di una squalifica. Il Suzzara presenterà ricorso. Il San Lazzaro rischia lo 0-3 a tavolino.
Veniamo ora alla partita. Una buona mezzora per il Suzzara nella prima frazione di gioco, con il fantasista Marangi particolarmente ispirato. Tutte le azioni più pericolose sono infatti nate dai suoi piedi. Anche il rigore, messo a segno da Gargiulo al 15’ e procurato da Vincenzi, nasce da un calcio di punizione perfetto del numero dieci bianconero, che al 26’ centra anche il palo dopo una bell’azione personale. Nel San Lazzaro l’alter ego di Marangi è Alberini. Rapidità e tecnica al servizio di un reparto offensivo che nei primi 45’ non è riuscito a creare grosse occasioni. Lenta la manovra e poco mobile la punta di riferimento, Badalotti. Solo allo scadere il solito Alberini riesce a procurarsi un rigore, trasformato molto bene da Badalotti.
Il pari rinfranca i padroni di casa che nella ripresa scendono in campo con maggiore intraprendenza. Il San Lazzaro mostra una buona condizione fisica e regge il palleggio del Suzzara, che al 72’ resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Bonaccio, per doppio giallo. Pavesi chiede a Giarruffo di sacrificarsi, ma il San Lazzaro argina bene le sue avanzate. Il San Lazzaro potrebbe sfruttare la superiorità numerica, ma le occasioni migliori arrivano solo nel finale con una girata in area di Azzali bloccata da Galeotti. Nel recupero un gran tiro da fuori di Cabroni sfiora l’incrocio e a pochi secondi dalla fine, sempre Galeotti respinge di pugni un tiro ravvicinato di Maccari. Nel prossimo weekend di Coppa, il Suzzara ospiterà lo Sporting. Nel frattempo tratta l’attaccante Prince, di recente liberato dal Marmirolo.

SAN LAZZARO-SUZZARA 1-1

RETI 15’ rig. Gargiulo, 45’ rig. Badalotti.

SAN LAZZARO Coffani, Arcari (65’ Ganda), Mironi, Ferri, Delfini, Azzali, Rasini, Rainone (86’ Maccari), Badalotti (52’ Popescu), Cabroni, Alberini (80’ Chiodi). A disp.: Criveller, Babetto, Ghirardini, Delfini, Caramaschi, Maccari. All.: Negrini.

SUZZARA Galeotti, Bonaccio, Ruggeri (67’ Messori), Carlini (93’ Nogaretti), Vincenzi, Sabani, Rizvani (55’ Giarrufo), Mortari, Gargiulo (83’ Moretti), Marangi, Vasaturo. A disp.: Zapparoli, Catelli, Micai, Caramaschi. All.: Pavesi.

ARBITRO Foresti di Bergamo.

NOTE Ammoniti: Arcari. Espulso: Bonaccio. Recupero: 0’ + 4’.