Mantova Rinfrancato dal successo ottenuto sul terreno dell’Orceana, il Castiglione cercherà di ripetersi questo pomeriggio al “Lusetti” contro il Cazzagobornato, altro cliente molto scomodo. «Nessuna partita di questo girone è facile – afferma mister Fabio Esposito – non credevo che i nostri prossimi avversari potessero andare così bene, è importante che la squadra riesca a dare un seguito all’ottima prova del turno scorso, frutto di impegno e attenzione». Situazione infortuni: disponibili Filippo e Nicolò Lauricella, assenti Segna, Coffani, Mangili e Salvarerra. Gioca in casa anche la Castellana, che deve battere i bergamaschi della Juvenes Pradalunghese per interrompere la striscia di sette partite senza vittorie. «Nel corso di una stagione – dice il tecnico Giovanni Arioli – ci sono periodi positivi e altri negativi: noi siamo nel momento no. Ho parlato con la squadra, dobbiamo fare il possibile per uscirne». Rientra Faye Pape, assenti lo squalificato Pizza e Pizzoni, che probabilmente verrà ceduto nella prossima finestra di mercato.
In Promozione tutti i riflettori sono puntati sull’Allodi per il derby fra Suzzara e Asola. C’è aria pesante in casa bianconera dopo il naufragio del progetto americano e l’addio di mister Pelegrin, di alcuni giocatori stranieri come Mettendaf e Arena e del ds Tinazzo. I tifosi sono in fermento e pronti a contestare. Una spaccatura che potrebbe favorire i biancorossi del Chiese, reduci dalla netta vittoria casalinga sull’Orsa Iseo. «Andiamo in campo per giocare la nostra partita e dare un seguito all’ottima prova di domenica scorsa – dice il presidente dell’Asola, Massimo Tozzo – attenzione però al Suzzara, che potrebbe tirare fuori tutto l’orgoglio in una situazione complicata».
Sfide delicate in chiave salvezza per il San Lazzaro e l’Union Team Marmirolo. Bisogna sfruttare il fattore campo, rispettivamente contro Borgosatollo e Sporting Brescia. «Come al solito ho problemi di organico – afferma, da casa SanLa, mister Jacopetti – ma non deve essere un alibi. Chi andrà in campo dovrà dare il massimo, la posta in palio è alta. E guai a sottovalutare il Borgosatollo». Sicuri assenti Hushi, Ganda, Pagliari, Sigillo e Mironi, mentre si punta a recuperare Ferri e Negrini.
Il tecnico dell’Union Marmi, Alessandro Cobelli, è di poche parole. «Partita importante, mi auguro che la squadra riesca a sfruttare in pieno il turno casalingo». Assenti Cinti, Battaioli, Sabaini e Bellini, in dubbio Rigon, Lampugnani e Buxton.
In Prima Categoria va in scena un turno inedito senza derby mantovani. Nel torneo emiliano c’è il debutto di Iotti sulla panchina del Viadana. In Terza attenzione al big match di Cerese tra Borgo Virgilio e Segnate: c’è in palio il primato.