Calcio dilettanti: Castiglione-Castellana, il derby della verità. Asola, arriva la capolista Pavonese

DSC_6954

Mantova E’ il gran giorno del derby tra Castiglione e Castellana, in programma oggi al Lusetti. Dopo le tensioni della scorsa stagione, ci si augura una sfida serena. Il vicepresidente del Castiglione, Giancarlo Perani, predica calma: «Il calendario ci propone questa gara – sottolinea – ma per noi è una partita normale. Chiediamo alla squadra di giocarla con intelligenza, di riscattare il passo falso del turno precedente, ma soprattutto che sia una gara tranquilla e ben giocata». Sul fronte formazione, potrebbe essere disponibile il neoacquisto Ricciardi.
Dall’altra parte, il direttore generale della Castellana, Alessandro Novellini, risponde con determinazione: «Derby o no, scendiamo in campo per fare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Massimo impegno e concentrazione, con l’augurio che sia una bella sfida». Tra i goffredesi si contano le assenze di Boniotti, Orlandini e Thai Ba, ma potrebbe esordire il nuovo innesto, Nardi.
In Promozione l’Asola sfida la capolista Pavonese allo Schiantarelli.
I biancorossi, rinfrancati dal successo nel derby con la Governolese, trovano una vera e propria corazzata. Il presidente Massimo Tozzo commenta: «È una sfida difficile, ma dobbiamo giocarcela. Le motivazioni arrivano da sole», Sarà assente Cherubini, ma la squadra è pronta a dare battaglia.
La Poggese, invece, ospita il coriaceo Lodrino. Mister Marco Goldoni, ancora alle prese con diverse assenze (considerate pure le partenze in settimana di Balestrazzi e Prince) evidenzia le difficoltà ma punta sulla grinta dei suoi: «Mi sono informato sulla squadra bresciana: sarà dura. Siamo contati, mancherà anche Martina, ma chi scende in campo deve dare il massimo. Per noi è importante continuare a muovere la classifica». Union Team Marmirolo a caccia di riscatto dopo la sconfitta sul campo del Vobarno: i neroverdi di Luca Righetti sfideranno lo Sported Maris. Il direttore sportivo Alessandro Capelli non usa mezzi termini: «Quella che ci attende è una gara ostica, ma per noi ogni partita da qui alla fine dell’andata è una finale. Dobbiamo risalire la classifica». Assenti Caffarella, Cinti e Raffa. Deve assoultamente fare punti la Governolese di Giuseppe Bizzoccoli che farà visita al San Pancrazio di Lamberto Tavelli. Curiosamente nessuno dei due mister sarà in panchina, poiché colpiti da lunghe squalifiche. Il diesse Giuseppe Franchini sottolinea l’importanza della sfida: «Giocare sul loro campo non è facile, ma rimaneggiati o no dobbiamo fare bene. È fondamentale cercare un risultato positivo, in attesa dei rinforzi». Previsto il debutto del neoacquisto Mazzocchi, out gli squalificati Salvaterra e Sperti. Sfida proibitiva per il San Lazzaro contro lo Sporting Brescia vicecapolista: i biancazzurri senza lo squalificato Stella.