Calcio Dilettanti – Castiglione ci riprova a Bedizzole. Derby a Castel Goffredo e in città

castiglione

Mantova Non c’è tre senza quattro, almeno questo si augura il Castiglione, che farà visita alla Bedizzolese nella quarta giornata di Eccellenza. I bresciani, che in dirigenza hanno il grande ex Gianluca Manini e in rosa il portiere Piccinardi e il centrocampista Ghidini, sembrano una compagine in grande crescita, come testimonia il successo esterno in quel di Caravaggio domenica scorsa.
Mister Fabio Esposito recupera per la gara di oggi il portiere Segna, mentre sono ancora fuori causa i giovani El Ardoudi e Matallo, vittime di affaticamenti muscolari. Il mister ha preferito non convocarli per averli a disposizione in vista dell’imminente turno infrasettimanale.
«Dobbiamo stare attenti perché ci attende forse la gara più complicata di quelle giocate finora, contro un team che vanta diversi buoni atleti e sembra in forte ripresa – avverte il mister -. Detto questo dobbiamo pensare a noi e a continuare sulla strada intrapresa. Intensità e aggressività non devono mancare. Dobbiamo essere più precisi, perché sprechiamo ancora troppe occasioni, in settimana abbiamo lavorato accuratamente su questo aspetto e speriamo di vederne i frutti».
Scendiamo in Promozione, dove due sono i derby San Lazzaro-Suzzara e Castellana-Marmirolo.
Partiamo dalla sfida del Migliaretto, un remake dell’epilogo dello scorso campionato, nel quale il successo dei bianconeri fu fatale ai biancazzurri, costretti ai play out (poi vinti con la Bagnolese). Si preannuncia un match ricco di emozioni, che nessuna delle due compagini vorrà perdere. Una gara importante anche per mister Bizzoccoli, ex di turno e che cerca riscatto dopo due ko di fila. Tra le zebre dovrebbero mancare Errichiello e Gentile, mentre i padroni di casa rinunceranno a Baietta, Coffani, Mbaye e Pini.
A Castel Goffredo invece una Castellana finalmente letale come nei progetti di mister Cobelli, cercherà gloria contro un Marmirolo che sin qui non ha mai perso. Tutti presenti per i castellani, mentre il Rullo di Davide Marmiroli avrà ancora fuori causa Vasaturo.
Alla ricerca di punti sul Garda la vicecapolista Asola, sul terreno di gioco della Vighenzi. L’anno scorso arrivarono due pareggi negli scontri diretti, quest’anno mister Mauro Franzini punta a ritrovare il feeling con la vittoria. Probabile forfait di Iavarone. «Quella bresciana è una compagine che corre e che si difende molto bene – ha detto patron Massimo Tozzo – bisogna rimanere concentrati e pungere in ripartenza per avere la meglio».
Partita quasi decisiva per la Governolese, che ha incassato solo sconfitte in questo campionato: i Pirati chiedono a gran voce tutto il calore del “Vicini” per sbloccarsi contro la Voluntas Montichiari. L’ultimatum a mister Manarin è già arrivato: tutti in discussione, se non arriverà una vittoria contro i monteclarensi. Mancheranno sicuramente gli infortunati Caramanti e Pacilli: per il resto tutti a disposizione per quella che sembra già essere un’ultima spiaggia.