Mantova A poche ore dalla separazione consensuale con il bomber Emanuele Bardelloni, il Castiglione ha già ufficializzato il sostituto: si tratta Abdou Magib Mbengue, classe 1998, centravanti proveniente dal Darfo Boario. Si tratta di una vera prima punta di ruolo, giocatore possente alto 1,94m, una pedina che completa l’organico a disposizione di mister Volpi. Il giocatore sarà già stasera a Castiglione per il primo allenamento con i rossoblù.
Scendiamo in Promozione: l’acquisto ve l’avevamo anticipato prima di Natale, ma ieri mattina è arrivata la presentazione dell’ultimo colpo della Governolese, con l’arrivo di Alessio Bertaso. Acquisto di grande spessore, ex Sangiovannese in D. La formazione rossoblù, che ha chiuso il girone di andata con 13 punti – lo stesso punteggio del Rezzato nel girone D di Promozione – ha terminato la prima metà di stagione con una convincente vittoria per 2-0 nel derby contro l’Union Team Marmirolo. Ora, l’obiettivo è partire con il piede giusto nel girone di ritorno, che prenderà il via domenica 12 gennaio con la difficile trasferta sul campo del Vobarno, attualmente avanti di quattro lunghezze in classifica. Entusiasta del nuovo arrivo il direttore sportivo Giuseppe Franchini: «Bertaso è ufficialmente un nostro giocatore. Si tratta di un colpo di valore, e siamo certi che saprà dare un contributo importante alla squadra. Detto ciò, è fondamentale che tutto il gruppo dia il massimo. Il girone di ritorno è il “vero campionato”: sarà cruciale fare punti in ogni gara e lavorare con determinazione per raggiungere l’obiettivo della salvezza. La Governolese deve prima di tutto fare corsa su sé stessa, affrontando con concentrazione ogni sfida».
Nel frattempo, la squadra ha sostenuto un allenamento serale per mantenere il ritmo. Dopo alcuni giorni di pausa per le festività, gli allenamenti riprenderanno giovedì 2 gennaio. Al momento non sono previste amichevoli, con lo staff tecnico che preferisce concentrarsi esclusivamente sulla preparazione atletica e tattica in vista del ritorno in campo. In Prima Categoria, invece, va registrato un contatto tra la Serenissima e l’attaccante Francesco Salerno, recentemente liberato dal Suzzara.