Calcio dilettanti – Franciacorta troppo forte, ma il Castiglione c’è

Lautaro
Lautaro

Adro (Bs) Il Castiglione paga due fasi di blackout nell’esordio stagionale con lo Sporting Franciacorta, seria candidata a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie D. Nei primi cinque minuti, infatti, Bithiene mette alle strette la difesa aloisiana, andando in rete al 4’. lo imita Simon Laner al 5’. Poi la squadra di Piovanelli si riposiziona al meglio e non soffre più la pressione dei franciacortini.
Il castiglionese Ruffini, in forza ai bresciani, si dimostra padrone della difesa e gioca un’ottima partita da ultimo uomo, in grado di impostare e di pungere anche in avanti.

Gli aloisiani pagano un blackout iniziale: di Mangili il gol della bandiera

A sorprendere sono i giovani: Piovanelli li fa ruotare tutti, e reggono abbastanza bene l’urto con una squadra di categoria superiore. Prima Mangili segna il gol che riapre la gara (66’), poi il Franciacorta passa due volte su rigore (Ruffini e Bertazzoli). I rossoblù hanno forse mancato nella finalizzazione: a centrocampo buone le prove dello stesso Mangili (in campo per tutta la sfida) e di Bignotti, che pur non essendo ancora tesserato, gode della massima stima della società e potrebbe essere presto rossoblù.

Prova incolore per il centravanti Cotarelo, sembra difficile la sua conferma

Rivedibile l’attaccante argentino Lautaro Cotarelo: il classe 1996 si è destreggiato in avanti, ma non ha inciso. La società sta valutando in questi giorni la sua posizione.
Vedremo se gli sarà data una prova d’appello, oppure se, come più probabile, il Castiglione si indirizzerà su altri profili in attesa di poter riabbracciare l’infortunato Maccabiti, centravanti designato di questo Castiglione, tornato in Eccellenza.  (gluc)

FRANCIACORTA-CASTIGLIONE 4-1

4’ Bithiene, 5’ Laner, 66’ Mangili, 67’ rig. Ruffini, 80’ rig. Bertazzoli