Calcio dilettanti – Governolese all’esame Traversetolo

Franco Ballarini
Franco Ballarini

GOVERNOLO Il piatto forte del mercoledì di amichevoli lo serve la Governolese di Bozzini, che a Bonferraro (ore 17) affronta il Piccardo Traversetolo di Notari. Curiosità: nella squadra parmense milita il difensore di Acquanegra sul Chiese Lorenzo Botturi,  che Bozzini ha avuto alle sue dipendenze la scorsa stagione nel Lentigione.
La Governolese è scesa in campo sabato scorso contro il Rolo, mentre l’avventura in Coppa partirà domenica 12 col derby a Castiglione. Nell’attesa, è probabile che sabato disputi un altro test. Per stasera sono in dubbio Busatto, Caberletti  e  Xeka.
«La gara col Piccardo Traversetolo è un’altra tappa della nostra preparazione – spiega  Bozzini – . Sino ad ora tutto procede come da programma. Dobbiamo continuare su questa strada, per migliorarci e crescere. Dovessi stilare un bilancio, direi che sono contento di quel che ho visto finora: le amichevoli mi hanno fornito utili indicazioni, anche per apportare dei correttivi. Dobbiamo continuare così. Mi conforta che si sia già creata una buona intesa fra i singoli e che i nuovi si siano inseriti bene. Quanto al gioco, ho visto qualche buona trama, ma possiamo e dobbiamo migliorarci. Anche gli schemi cominciano a girare come chiedo. In queste amichevoli non guardo al risultato, ma al punto in cui siamo nella nostra preparazione».
Per quanto riguarda il Traversetolo, che i Pirati affrontano oggi, Bozzini afferma: «È un’ottima squadra, forte di atleti di un certo spessore, come ad esempio Mangiarotti, chiamati a far compiere il salto di qualità. Il Traversetolo, infatti, punta alla promozione nell’Lnd nel proprio girone di Eccellenza Crer. Per noi sarà un test probante. Mi aspetto una crescita rispetto alla partita col Rolo (conclusa 3-3 con rimonta rossoblù dallo 0-3,  ndr). Ben venga allora questa amichevole». Il mirino è sul debutto del 12 in Coppa contro il Castiglione: «Sì – conferma Bozzini – , quella contro gli aloisiani sarà la prima gara con i tre punti in palio. Saremo già in clima campionato, ragion per cui dovremo presentarci nella migliore condizione fisica e mentale possibile».
C’è da aggiungere che qualche anno fa Bozzini è stato allenatore del settore giovanile del Castiglione.
Ma, come dicevamo, Governolese-Traversetolo non sarà l’unica amichevole in programma oggi. Il cartellone prevede anche: Sporting Club-Campagnola, Gottolengo-Asola, Castiglione-Castiglione Juniores, San Martino Speme-Porto, Boretto-Gonzaga, Viadana-Guastalla e Villimpentese-Curtatone.
Il Suzzara scende in campo domani sera a BorgoVirgilio.