Calcio dilettanti – Governolese, colpo last minute: dal Vigasio arriva Costantini

Marco Costantini
Marco Costantini

MANTOVA La Governolese mette a segno un colpo last minute poco prima del raduno, previsto per lunedì 26 luglio, ovvero dopodomani. Dal Vigasio arriva il difensore esterno  Marco Costantini, classe 2000, adattabile su entrambi i fronti della retroguardia. Un ragazzo in quota duttile, che potrà fare sicuramente molto comodo a mister  Luca Bozzini. Il mercato del diesse  Fausto Tinazzo ora potrebbe essere davvero chiuso, anche se, come al solito, potrebbero esserci delle possibili occasioni, per le quali i rossoblù resteranno alla finestra.
Questi i test programmati dai Pirati: prima partita in famiglia già dopo quattro giorni di lavoro, il 30 luglio. Altre amichevoli già definite: il 6 agosto con lo Sporting, il 13 col Vigasio, il 18 col Sona, il 24 con la Castellana, il 28 col Rolo.
Intanto la dirigenza ieri ha pure annunciato di aver chiuso il panorama degli allenatori delle tre categorie principali delle giovanili:  Maurizio Olivieri è il nuovo tecnico degli Allievi. In passato ha guidato principalmente formazioni venete, con quattro anni a Legnago. Il suo vice sarà  Marcello Mantovani. Ricordiamo anche le altre panchine: la Juniores Regionale è rimasta sotto la responsabilità tecnica di  Davide Savoldo, confermato assieme al vice  Andrea Corradi. I Giovanissimi invece li guiderà  Eliseo Santoro.
Tutto fermo per quanto riguarda il mercato del Castiglione, che sta ancora cercando elementi importanti per rinforzare l’attacco: il mirino resta sempre puntato su  Nicolò Lauricella, che ha “militato in rossoblù” nella partita amichevole dell’altroieri con la Sampdoria. Il prologo di un suo ingaggio da parte dei mastini? L’interesse e i contatti, di cui vi abbiamo dato conto anche nelle scorse settimane, proseguono. Staremo a vedere se l’affare si concretizzerà. L’ex obiettivo  Gianmaria Valente, invece, all’ultimo minuto si è accasato alla Valcalepio e non al Desenzano Calvina. Vale a dire che, molto probabilmente, potrebbe essere nuovamente un avversario dei mastini in Eccellenza, stavolta con la maglia dei bergamaschi. Dopo la Samp il rompete le righe: gli aloisiani si ritroveranno il 9 agosto: le amichevoli fissate (in casa) il 13 agosto col Marmirolo, il 18 agosto col Villafranca, il 21 col San Lazzaro e il 28 con lo Sporting Club.