Calcio dilettanti – Il Castiglione vuol restare nel… Cast delle big. L’Asola mette nel mirino la Voluntas

DSC_9321 (2)

Mantova Dopo la sconfitta di Caravaggio il Castiglione cerca il riscatto ancora in trasferta nel campionato di Eccellenza, stavolta sul terreno del Cast Brescia capolista. «Ci attende un confronto duro – spiega l’allenatore dei mastini Fabio Esposito -, bisogna affrontarlo con molta attenzione». Out per squalifica proprio il mister, che verrà sostituito in panchina da Rodelli. Tra i giocatori assente solo l’influenzato Ricciardi.
L’Asola vuole proseguire la striscia vincente iniziata domenica scorsa a Borgosatollo, ospitando il fanalino di coda Voluntas Montichiari. Per i biancorossi di mister Mauro Franzini rientra dalla squalifica Cigala, assenti Caldera e Di Mango. Beretta e Moreni dovrebbero andare in panchina. «Guai a sottovalutare l’ultima in classifica – avverte il presidente Massimo Tozzo – queste sono gare dove è più difficile trovare stimoli, come ad esempio con le prime, però dobbiamo essere abbastanza maturi per affrontare la Voluntas con la massima concentrazione».
Miglior mantovana del 2023, la Castellana progetta il riscatto contro il Lodrino, che all’andata vinse al Comunale di via Svezia. «Il Lodrino sul suo campo ha fatto sempre molto bene – dice il tecnico della formazione biancazzurra Alessandro Cobelli – dovremo stare attenti, perché i bresciani hanno uno dei migliori attacchi. Assenti Salardi, Marangi, Peschiera, oltre a Pezzi e Hajjy.
Reduce dalla sconfitta al Migliaretto nel derby col Marmirolo, il San Lazzaro si presenta a Monticelli Brusati per ripartire contro La Sportiva Ome. Assenti Delfini, Pagliari e Visentini. «Mi auguro che l’atteggiamento stavolta sia migliore – dice il mister Michele Jacopetti – rispetto a domenica scorsa».
Missione difficilissima per il Marmirolo, che ospita la corazzata Orceana. «Inutile dire che affronteremo una squadra fortissima, costruita per vincere – dice il diesse Brentegani -, bisogna stare attenti ai dettagli. La recente vittoria col San Lazzaro ci ha ridato autostima». Rientrano dopo la squalifica Farfare, Guerrini e Visioli, ancora out mister Abderazzak Jadid (in panchina Monari e Cannizzaro) e Younesse Jadid.
Imbattuta nel nuovo anno, la Governolese è attesa ad una delle gare più complicate, a Cellatica. «Dopo il pari in casa col Valsabbia – spiega il ds Marco Dalmaschio -, ce la vediamo col team più in salute del girone. Ma siamo al completo e siamo desiderosi di fare bene».
Agide Artoni debutta sulla panchina del Suzzara nella gara a porte chiuse con la Vighenzi: «Ci aspettano dieci finali – afferma il presidente Enzo Palvarini -, sarà dura ma dobbiamo puntare a sfatare il tabù dell’Allodi». Assenti per squalifica Dondi e Zeroual. Con Vincenzi in questo ruolo potrebbe giocare Bonaccio, in dubbio Cerchiari, in panchina molti giovani.