Calcio dilettanti – Il ministro Abodi apre alle proposte Lnd sulla Riforma dello Sport

234

ROMA Si è svolto a Roma il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. È stata un’importante opportunità per confrontarsi e per analizzare i contenuti e le criticità della Riforma dello Sport.

Nel corso della riunione, il Presidente della LND Giancarlo Abete ha anticipato che nei prossimi giorni la Lega invierà un documento di sintesi di tutte le proposte avanzate, al quale il CRL ha dato un importante contributo. La Lombardia è stata rappresentata dal Presidente del Comitato Regionale, Sergio Pedrazzini.

“È stata una giornata importante per tutto il nostro movimento – dichiara il Presidente del CRL – e desidero ringraziare il Ministro Andrea Abodi per l’opportunità, per l’ascolto e per aver ricordato la figura del nostro Presidente Carlo Tavecchio prima dell’avvio dei lavori, sottolineandone lo spessore di dirigente e uomo. Nel corso della mattinata, tutti noi Presidenti, abbiamo percepito un’apertura sulla possibilità di ricorrere ad un Correttivo che possa ulteriormente semplificare e aiutare le Società già pesantemente colpite da una crisi economica purtroppo in continua crescita. Nel rappresentare le società lombarde, ho tenuto a evidenziare, tra le numerose proposte che il Presidente Giancarlo Abete ha sapientemente presentato, quelle a salvaguardia del volontariato, unico elemento insostituibile del nostro movimento”.