Calcio dilettanti, le amichevoli – Castiglione, pari in rimonta con l’Oltrepò

casti

Mantova Pareggio in rimonta (2-2) per il Castiglione nell’amichevole con la pari categoria Oltrepò (è seconda nel girone A). Bella partita e buona prova dei rossoblù, che denota una condizione di forma eccellente in vista dell’ormai imminente ripresa del campionato.
I pavesi si presentano in forze al “Lusetti” e passano al 13’ con il gol di tacco di Gabrielli su azione d’angolo. Nicolò Lauricella sfiora due volte il pari prima dell’intervallo. La ripresa si apre con un’altra occasione per il Castiglione, ma è l’Oltrepò a segnare ancora al 56’ con un bolide di Ferraro. Al 70’ Nicolò Lauricella accorcia le distanze su assist di Valotti. Al 77’ Adami para un rigore a Carnevale e all’85’ Mambrin fa 2-2 in acrobazia.

L’Asola ha perso 3-1 sul campo della Pavonese (Eccellenza). Bresciani avanti 2-0 all’intervallo con gol di Riboli e Brignani; Galante ha accorciato le distanze su rigore, terza rete dei bresciani con Bettegazzi. «Prestazione positiva – afferma il presidente Tozzo – con buon ritmo e tante occasioni per segnare. Ora testa al campionato e alla sfida col Cellatica».
A Roncoferraro è terminata 1-1 l’amichevole tra Serenissima e New Castellucchio. Nel primo tempo gli ospiti hanno fallito un rigore con Sottili. Padroni di casa in vantaggio al 55’ con Suppi; tre minuti dopo ha pareggiato Ouled. «Una buona sgambata – osserva il tecnico della Sere, Tenedini – il modo giusto per tornare in clima partita in vista del match della ripresa del campionato che ci vedrà affrontare subito la capolista Verolese. Peccato per l’infortunio occorso a Marchese, che rischia di saltarla». «Sono contento per la prova dei ragazzi – dice, da casa NewCastel, mister Rossetti – abbiamo giocato alla pari. Fisicamente stiamo bene e siamo pronti per la sfida di campionato contro il Quistello».
Annullato per campo impraticabile il derby fra Suzzara e Moglia in programma a Tabellano. Stasera sul sintetico del Migliaretto (ore 20.15) si affrontano San Lazzaro e Villimpentese: tra i cittadini in dubbio Capucci, debutta Stella; gialloblù senza Delfini, Dondi, Luscietti e Falcone.