Mantova La sesta giornata di andata del Girone C dell’Eccellenza vede alcune sfide molto interessanti. In Eccellenza il Castiglione, ora guidato da Sergio Volpi dopo le dimissioni di Fabio Esposito, è atteso dal derby contro il Carpenedolo. Una partita difficile, ma che per i mastini deve essere quella della svolta. «Ci aspetta una sfida molto sentita – ha dichiarato il vicepresidente del Castiglione, Giancarlo Perani – Volpi è un allenatore esperto, ma è fondamentale che i giocatori in campo siano costanti e concentrati per ottenere il risultato».
La Castellana di Giovanni Arioli, invece, ospita lo Scanzorosciate, staccato di un solo punto: «Confronto difficile – ha detto Arioli – contro un avversario costruito per lottare ai vertici della classifica. Noi scenderemo in campo per dare il massimo e vedremo alla fine quale sarà il risultato». Assenti per la partita Chiarini e Crema, mentre Migliorelli è in dubbio; disponibile Ruffini.
Nel girone D di Promozione, il derby mantovano tra Poggese e San Lazzaro spicca come uno degli incontri più attesi. Matteo Melara, allenatore della Poggese, non si fida dell’avversario: «Il San Lazzaro è una squadra esperta. Dopo la vittoria contro il Rezzato, dovremo fare un’altra grande prestazione per vincere». Assente Balestrazzi, mentre Martina è in forse. Dall’altro lato, il diesse del San Lazzaro, Michele Jacopetti, paragona la sfida a quella tra Davide e Golia: «Anche contro l’Asola eravamo sfavoriti, ma la Poggese è forte. Faremo la nostra partita». La Governolese di Giuseppe Brentegani, dopo la pesante sconfitta per 5-1 con la corazzata Pavonese, affronta a Castel d’Ario (per la risemina del Vicini) lo Sporting Brescia, capolista del girone. «Sulla carta gara proibitiva – ha ammesso Brentegani – ma vedremo come andrà in campo. Attenzione e agonismo saranno fondamentali». Ayolade rientra, mentre Sperti è ancora assente. L’Asola di Mauro Franzini, fresca di vittoria ai rigori in Coppa contro l’Union Team Marmirolo, sfida il San Pancrazio per riemergere dal ciclo negativo di un solo punto in quattro turni. «Dobbiamo fare bene anche in campionato – ha sottolineato il presidente Massimo Tozzo -. Lo scorso anno perdemmo contro di loro su un campo stretto e sintetico, ma stavolta dobbiamo fare risultato». In dubbio Moreni, mentre Agazzi è squalificato per cinque giornate.
Chiude il programma delle big l’Union Team Marmirolo di Matteo Tenedini, impegnata contro il Rezzato Dor. «Match fondamentale per noi – ha dichiarato Tenedini -. Dobbiamo vincere per riscattarci dalla delusione in Coppa». Assenti Caffarella, Rigon e Vincenzi.