Mantova In Prima categoria un’altra sfida clou per lo Sporting Club, impegnata nella trasferta di Pralboino: si scontrano prima e terza forza del torneo, staccate di soli tre punti. Promette emozioni di livello anche Calcinato-Curtatone, con la squadra di mister Carturan impegnata a riscattarsi e a rimanere nei quartieri alti. Ce la farà? Il Porto va a Pescarolo, tenendo d’occhio le dirette avversarie. Derby da non perdere tra Villimpentese e Gonzaga.
Nel Crer il Viadana vuole tornare al successo contro la Campeginese. In Seconda Categoria mantovana, la capolista Soave si scontra con una Ceresarese che sin qui ha fatto molto bene, la Dinamo invece punta a risollevarsi, ospitando la mina vagante Casaloldo. Atletico-NewCastel completa la panoramica delle gare di cartello. Passiamo al girone cremonese, dove la capolista Acquanegra prova a continuare la fuga sul campo del Corona, ma a monopolizzare l’attenzione c’è il derby tutto mantovano, in “terra straniera” tra Rapid United e La Piccola Atene, quest’ultima principale inseguitrice proprio dell’Acquanegra. Uno scontro da tripla in schedina. Cannetese in scena a Piadena, in casa della Martelli.
Passiamo al Crer, dove la Rapid Viadana, nel raggruppamento reggiano, sfida un Saxum United da prendere con le molle. Nel girone modenese, il Sermide deve riscattare la fresca sconfitta casalinga, nel derby col Bondeno, con la sfida di oggi in casa del Cibeno.
Arriviamo infine alla Terza Categoria, dove il piatto, come sempre, è piuttosto ricco. La capolista Robur Marmirolo si misura con un S.Egidio S.Pio in salute. Pronte ad approfittare di eventuali scivoloni la Don Bosco, che mette nel mirino il Sustinente, a cui farà visita, e il Moglia impegnato sul terreno del Castellucchio. Interessante lo scontro tra Ostiglia e La Cantera.