Calcio dilettanti – Primi movimenti in panchina: Castiglione avanti con Volpi e l’Atletico conferma Vaccari

Sergio Volpi
Sergio Volpi

MANTOVA Inizia a prendere forma il quadro delle panchine mantovane in vista della prossima stagione, tra conferme già ufficiali, trattative in corso e decisioni rimandate ai prossimi giorni. In Eccellenza, il Castiglione ha scelto la continuità affidando nuovamente la guida tecnica a Sergio Volpi, che proseguirà il suo lavoro sulla panchina rossoblù nonostante un percorso in questa stagione assai tribolato. Domenica l’ultima di campionato a Scanzorosciate. In Promozione, fiducia rinnovata ad Alessandro Cobelli da parte dell’Asola, mentre in casa San Lazzaro si riflette sulla possibile conferma di Fabrizio Pini, protagonista di una buona stagione.
Passando alla Prima Categoria, a Curtatone si attende un confronto tra la società e Carturan. Situazione di stallo anche al Gonzaga, dove non è ancora noto se Davide Pavesi (premiato per le 101 panchine) proseguirà alla guida tecnica. Alla Serenissima, sabato è previsto un incontro dirigenziale nel quale saranno delineati i programmi per la prossima stagione: un passaggio cruciale per comprendere il futuro di Gianluca Manini come allenatore e di Marco Dalmaschio come direttore sportivo. Stasera la dirigenza della retrocessa Villimpentese si riunirà per fare il punto sulla stagione appena conclusa: Gerardo Ciccone dovrebbe essere confermato, salvo sorprese dell’ultimo minuto.
In Seconda, alla Voltesi è attesa a breve la decisione definitiva sulla permanenza di Pizzamiglio, mentre per i “cugini” della Voltese è già certa la conferma di Centonze in panchina. L’Atletico Castiglione ha scelto di proseguire con Luca Vaccari, mentre il neopromosso Moglia ha rinnovato la fiducia ad Alessandro Mutti, che guiderà la squadra anche nella prossima stagione. Infine, in Terza Categoria, Roberto Brentonico resta alla guida del Casalromano, dove si registra anche l’arrivo come direttore sportivo di Balduchelli, ex Acquanegra. La Sustinentese ha confermato Ivan Calzolari, mentre con ogni probabilità Gabriele Motta non sarà l’allenatore dell’Union Colli Morenici per la prossima annata.