Calcio dilettanti – Sporting e Governolese alla pari nella prima amichevole stagionale

Governolese_03

Goito E’ finita in parità, 1-1, l’amichevole disputata ieri a Goito tra Sporting Club e Governolese, la prima stagionale con squadre mantovane. Al netto di una condizione evidentemente precaria, entrambe le squadre si sono fatte apprezzare e hanno fornito buone indicazioni ai rispettivi allenatori, Vaccari e Bozzini, che possono ritenersi soddisfatti. Molti volti nuovi in campo, su entrambi i fronti, alcune defezioni e meccanismi da perfezionare, ma la partita è stata vivace e divertente. Primo tempo in equilibrio, con occasioni non sfruttate da entrambe le parti. La gara si è sbloccato in avvio di ripresa, quando Solci ha insaccato direttamente su punizione portando in vantaggio la Governolese. Poco dopo è arrivato il pareggio di Beduschi a coronamento di una bella trama impostata da goitesi. Gli allenatori hanno mandato in campo tutti gli effettivi e la girandola di cambi ha un po’ smorzato il ritmo del match, che si è concluso quindi in parità. Un verdetto giusto, anche se il risultato in questi casi è davvero la cosa meno importante.
La Governolese tornerà in campo venerdì prossimo a Villafranca contro il Vigasio; i Pirati affronteranno quindi il Sona (mercoledì 18), il Garda (sabato 21, in casa al Vicini) e il Rolo (sabato 28). Per il prossimo test dello Sporting Club, a meno di inserimenti ulteriori nel programma, bisognerà attendere il 28 contro l’altra mantovana di Eccellenza, il Castiglione.

SPORTING CLUB-GOVERNOLESE 1-1
RETI 50’ Solci (G), 70’ Beduschi (SC).
SPORTING CLUB Gollini, Gandellini, Beduschi, Grigoli, Mortara, Caccavale, Di Benedetto, Rossi, Galante, Bovi, Forgione. A disp.: C. Ferrari, R. Ferrari, Zaglio, Viardi, Giovannone, Pavesi, Ongaro. All.: Vaccari.
GOVERNOLESE Rufo, Baietta, Costantini (Bernardi), Aldrovandi, Caberletti, Belfanti, Pernigotti, Solci, Salerno, Avanzini, Kadric. A disp.: Arbustini, Busatto, Rigon, Sarti, Filippini, Gatti, Pacilli. All.: Bozzini.