Calcio dilettanti – Suzzara, avanti con la cordata emiliana. S.o.s. Boca Juniors: iscrizione a rischio

Riccardo Giovani al Gonzaga
Riccardo Giovani al Gonzaga

Mantova La Governolese continua il pressing sul fantasista ostigliese Dejan Danza, pupillo di mister Bassi. La trattativa, che ieri ad un certo punto sembrava conclusa, si è invece complicata per l’inserimento di una società veneta. Il rinforzo è arrivato per lo staff: Angelo Monari sarà il vice allenatore. L’Union Team Marmirolo ha preso informazioni su Bonaccio, ex Suzzara, che il Luzzara però ha confermato. La Poggese ha confermato molti big: Vincenzi, Meschiari, Micai, Genova, Balestrazzi, Tinti, Marangi, Martina, Bacchiega e Marchini. Due acquisti del Gonzaga: sono i difensori Riccardo Giovani, ex Reggiana e Lentigione, nell’ultima stagione al Fabbrico; e Stefano Esposito, ex Suzzara. Prossimo obiettivo è l’attaccante Prince Addae in uscita dalla Governolese.
Sono giorni decisivi per la “salvezza” del Suzzara. Proseguono i contatti con la cordata emiliana capitana dal presidente del Fabbrico, Giovanni Remelli. Si attende la fumata bianca, che tuttavia, viste le criticità da superare, non è affatto scontata. Dalla Città del Premio, come si dice in questi casi, trapela comunque un cauto ottimismo. Ma c’è un’altra società mantovana che rischia di chiudere i battenti ed è il Boca Juniors. Il dietrofront di uno sponsor importante ha aperto una crisi che pare insanabile. La squadra è di fatto azzerata, anche mister Negrini, a quanto risulta, pare intenzionato a rassegnare le dimissioni il che significherebbe cancellare ogni speranza di iscriversi al campionato. Oggi, probabilmente, ne sapremo di più.
Torniamo agli affari di mercato. In Seconda Categoria c’è ancora un rinforzo per la Rapid United. Sarà infatti Andrea Benedini a difendere la porta dei Blues nella prossima stagione. Classe 1990, portiere di grande esperienza, ha giocato l’ultimo campionato nel Quistello. L’Acquanegra, dal canto suo, ha chiuso con la Cannetese per Luca Monti e, a proposito di portieri, sfumato l’obiettivo Coppiardi, ha chiesto all’Asola il giovane Tommaso Rech Dal Dosso. La neopromossa La Piccola Atene ha ingaggiato Marco Paglia dal Tre Ponti, mentre la Medolese (in odore di ripescaggio in Prima) si rinforza con il difensore Nicola Negrisoli, classe 2000, dall’Aquanegra.
In Terza Categoria, Rammairone e Sarno dal Bonferraro e Salami dalla River sono i primi tre colpi in entrata della Sustinentese, che ha confermato Calera, Cipolla, Zanoli, Morandini, Loffredo e Cosenza. Una buona base di partenza per il nuovo tecnico Ivan Calzolari. Chiudiamo con un flash da fuori provincia perchè il Guastalla ha preso bomber Meloni e sta per chiudere con Nasto dal Suzzara.