Calcio dilettanti – Suzzara, il futuro è un rebus. Doppio colpo Governolese

MANTOVA Fase di stallo a Suzzara. Come vi abbiamo rivelato sulla Voce di ieri, è saltata la trattativa imbastita dalla cordata emiliana, capitanata dal presidente del Fabbrico Giovanni Remelli, per l’acquisto del club bianconero. La cordata ha lamentato il mancato arrivo della documentazione necessaria per il passaggio di proprietà. Il presidente Enzo Palvarini temporeggia. Gira voce che potrebbe tentare di iscrivere la squadra da solo, in Prima Categoria. Anche il sindaco di Suzzara Alessandro Guastalli, da noi contattato, si è preso qualche giorno per valutare eventuali mosse mirate a “salvare” il club. Quanto a Remelli, ha rimandato ogni dichiarazione a dopo l’1 luglio. Insomma, la soluzione sembra ancora lontana ma tutto è ancora possibile.
E veniamo alle notizie di calciomercato, cominciando dalla Promozione. Aliprandi della Castellana potrebbe essere il giovane che l’Asola sta cercando. Il club biancazzurro (che milita in Eccellenza) potrebbe a sua volta cedere alla Virtus Manerbio Loda, che sembrava interessasse Voluntas Montichiari e Bassa Bresciana. Doppio colpo per la neopromossa Governolese, che ha trovato l’accordo col centrocampista Goran Ivanov, che ha giocato a Montebello,Valgatara e Alba Borgo Roma; e con l’esterno sinistro Isaac Ayolde, che ha militato anche nella Montebaldina.
Scendiamo in Prima Categoria per sottolineare un altro doppio colpo in entrata. È quello dell’Union Team Marmirolo di Matteo Tenedini: dalla Voluntas Montichiari arriverà il difensore centrale Matteo Raffa con trascorsi anche nel Castiglione, mentre dal Mozzecane giungerà il centrocampista Matteo Vincenzi. Rumors sulla Poggese: “radiomercato” riferisce di contatti sempre più fitti con Lonighi della Governolese. Anche Rasini dello Sporting Club piace ai biancazzurri, ma la trattativa sembra essersi arenata. Da valutare la conferma o meno di Ghisellini.
In Seconda categoria, la Voltesi ha preso dal Valeggio l’esterno alto Claudio Lucaj. Restiamo nella medesima categoria per segnalare una sfilza di conferme in casa Medolese: Migliorelli, Picchi, Villani, Lucchetti, Baroni, Brunoni, Paghera, Francesco Motta, Zani, Migliorini, Balogun e Cerutti. La Medolese, che dovrebbe ripescata in Prima Categoria, può invece vantare come acquisti: Vezzoli, Nesi, Negrisoli, Sparago, Stefano Motta e Viola.
Il New Castellucchio è sempre interessato a Bagnoli del San Lazzaro.