Calcio Eccellenza – Bozzini: “Gove pronta per Castiglione”. Preso il portiere Fontana

Luca Bozzini
Luca Bozzini

GOVERNOLO E’ la settimana che porta a Castiglione-Governolese, primo derby tra le mantovane di Eccellenza in Coppa Italia. Per i Pirati si tratta anche del primo match ufficiale della stagione, mentre gli aloisiani hanno esordito domenica a Carpenedolo, perdendo 3-1. Una partita speciale per il tecnico della Gove Luca Bozzini, che ha dovuto aspettare quasi un anno per sedere finalmente sulla panchina rossoblù in un match ufficiale e in passato ha allenato nel settore giovanile del Castiglione. «Non è la prima volta che vado là da ex – afferma il mister dei Pirati – conosco l’ambiente, torno molto volentieri. Affronteremo un’ottima squadra, allenata da un allenatore che stimo parecchio. Nelle amichevoli sin qui sostenute (e tutte pareggiate,  ndr) non ho mai guardato al risultato, mi interessava piuttosto la crescita e i progressi della mia squadra. Sono contento in tal senso, ma c’è ancora tanto lavoro da fare».
C’è intanto una importante novità nell’organico della Governolese. E’ infatti arrivato il portiere vicentino Andrea Fontana, classe 1998: nell’ultima stagione ha giocato in Serie D con la squadra valdostana del Pont Donnaz Hone Arnad. Dovrebbe prendere il posto di Zerrillo e giocarsi il posto da titolare con  Rufo, ma in tal senso si attendono conferme da parte del club. Fontana, a quanto risulta, si è aggregato al gruppo ieri sera. Cresciuto nelle giovanili del Padova, il nuovo portiere rossoblù ha giocato con le under 17 e 19 dello Spezia, quindi nel Real Forte e nel Casale in D, poi con la Pianese in C e ad Este (D) prima dell’avventura in Val d’Aosta. Si tratta insomma di un gran colpo last minute piazzato dai Pirati.
Ma Bozzini resta concentrato sul derby di domenica. E non si fida delle difficoltà degli avversari, alle prese con molte defezioni. «Affrontiamo un’ottima squadra – ribadisce il mister della Gove – e stavolta ci sono in palio i tre punti. Andremo a Castiglione per fare la nostra partita e cercare di strappare un risultato positivo. Sarebbe un bell’incentivo sul piano del morale anche per la successiva sfida di campionato. Mi attendo delle conferme di quanto di buono abbiamo fatto nelle amichevoli e, se possibile, anche degli ulteriori passi avanti».