Calcio Eccellenza – Bozzini: “Governolese, avanti così: testa bassa e pedalare”

bozzini (11)
Luca Bozzini

Governolo Tre amichevoli giocate e altrettanti pareggi per la Governolese, che ha però saputo alzare l’asticella delle prestazioni di pari passo con l’aumentare della forza degli avversari. Dopo l’1-1 con lo Sporting (Promozione), sono arrivati due pareggi in rimonta contro il Vigasio (Eccellenza) e mercoledì contro il Sona (serie D). Il risultato però passa in secondo piano, per mister  Luca Bozzini la priorità è trovare il giusto amalgama in vista degli impegni ufficiali. «Andiamo avanti a piccoli passi – afferma il tecnico dei Pirati – con grane umilità e senza illuderci. La preparazione è molto importante per affinare l’intesa fra i singoli, inserire al meglio i nuovi nel gruppo, provare schemi e soluzioni di gioco nelle amichevoli, che servono anche per mettere nelle gambe i novanta minuti di partita. Ai ragazzi ho chiesto dedizione, impegno e umiltà, non stanno mancando».
«Dalle ultime partite sono arrivati buoni segnali – prosegue Bozzini – ma non dobbiamo illuderci, il calcio d’agosto spesso inganna. C’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare, giorno dopo giorno: i ragazzi ce la mettono tutta e questo fa molto piacere, ma bisogna andare avanti, insistere».
La Governolese esordirà in Coppa Italia domenica 12 settembre, ospite del Castiglione per la prima edizione di un derby che rivedremo anche in campionato (al via il 19). «Le partite contro Vigasio e Sona hanno fornito buone indicazioni – ribadisce Bozzini – faccio i complimenti ai ragazzi perchè si sono impegnati al massimo. Come dicevo, il risultato interessa relativamente, queste amichevoli servono per migliorare e crescere. Il che significa intervenire quando si evidenziano degli errori e correggerli affinchè non si ripetano. Sono molto contento del gruppo a mia disposizione, insieme si fatica ma l’entusiasmo non manca».