Calcio Eccellenza – Castiglione beffato a Soncino: domina, ma è solo pari

castione

Soncino Quarto risultato utile di fila per il Castiglione, ma a Soncino i mastini recriminano per i due punti persi. E per un gol annullato, parso assolutamente regolare, a Guagnetti nel secondo minuto di recupero. Contro la compagine cremonese, tra le più in forma del momento, altra partita di gioco e sostanza da parte dei ragazzi di Esposito, che passano in vantaggio poco prima della mezzora con Guagnetti: il capitano realizza in mischia. Poi il Castiglione compie l’errore madornale di non chiuderla, ad esempio con le occasioni di Conti e Pezzini nel primo tempo, oppure con Campagnari, che non riesce a insaccare sul secondo palo dopo la spizzata di Ferrari. Nel corso della gara altre due occasioni sprecate dai rossoblù con Pasotti e Ferrari.
La beffa si materializza quando il subentrato Volpi pesca il jolly al 72’: su assist d’esterno di Pagano, di prima intenzione infila il pallone del pareggio sfruttando anche una deviazione di Ricciardi.
Ma le recriminazioni principali sono, dicevamo, per il gol annullato nel recupero a Guagnetti, che aveva anticipato difensore e portiere sugli sviluppi di un corner, depositando in rete l’1-2 parso regolare a tutti. L’arbitro prima pensa di convalidare, poi vede un presunto fallo sul portiere e annulla. Un episodio che fa più danno che mai, visto che per le successive (e sacrosante) proteste viene espulso bomber Ferrari, che dunque non ci sarà sicuramente nel turno infrasettimanale con il Carpenedolo. A fine gara espulso anche il cremonese Davini.

RISULTATI 27a GIORNATA

Codogno-Bedizzolese 1-1
Vobarno-Caravaggio 0-3
Prevalle-Carpenedolo 1-2
Ciliverghe-Cast Brescia 1-4
Soncinese-Castiglione 1-1
Darfo Boario-Cazzagobornato 0-1
Luisiana-Rezzato Dor 1-1
Offanenghese-Rovato 2-2
Ospitaletto-Soresinese 1-1