Calcio Eccellenza – Castiglione, che beffa: il Valcalepio passa all’86’

CASTIGLIONE Un’altra beffa per il Castiglione, colpito nel finale da un Valcalepio che ha saputo sfruttare l’episodio giusto. La squadra di Manini gioca alla pari, col quotato team di Delpiano, e capitola soltanto per una prodezza di Montalbano. I padroni di casa possono recriminare per un gol annullato ad Hassan ad inizio ripresa, indubbiamente il pari sarebbe stato più giusto.
Gara brutta, mai decollata, quella del Lusetti: nel primo tempo pochissime le azioni degne di nota e parecchi sbadigli. Non ha aiutato il terreno, viscido per l’incessante pioggia, che ha favorito un gioco spezzettato e ricco di falli. Saranno ben otto, infatti, a fine gara, i gialli distribuiti. All’86’ il gol: Maggioni rilancia verso Ghirardi a centrocampo. Quest’ultimo, pressato, passa indietro a Guagnetti, che svirgola al limite dell’area. Palla a Barrionuevo, anticipo di Fantoni, Barrionuevo riprende la sfera eludendo il ritorno di Maggioni e si allarga sul fondo: cross in area, rinvio di testa da Mangili, Montalbano si inventa una magica rovesciata, con palla che si insacca nel sette alla destra di Piccinardi.

CASTIGLIONE-VALCALEPIO 0-1

RETE 86’ Montalbano

CASTIGLIONE Piccinardi, Cigala, Maggioni, Mangili, Mambrin (29’ Russo, 75’ Narcelli), Guagnetti, Silajdzija (92’ Morselli), Fantoni, Ekuban, Salomoni (75’ Maccabiti), Hassan (64’ Ghirardi). A disp.: Segna, Bellesi, Canziani, Daeder. All.: Manini.

VALCALEPIO Nodari, Brescianini (50’ Barrionuevo), Confalonieri (50’ Tchaouna), Zanola, Pelizzari, Zucchinali, Lazzarin (58’ Montalbano), Malzani (50’ Ubbiali), Lorenzi (78’ Bosis), Alberti, Djile Lougah. A disp.: Micheletti, Simoni, Inversinui, Pretoriani. All.: Delpiano.

ARBITRO Andrea Santeramo di Monza. Assistenti: Simone Cicognani di Busto Arsizio ed Enrico Rivetti di Brescia.

NOTE Ammoniti: Mangili, Guagnetti, Silajdzija, Salomoni, Zanola, Zucchinali, Alberti e Montalbano. Angoli 5-2, Recupero: 2’+5’.