Calcio Eccellenza – Ghirardi: “Il Castiglione uscirà più forte da questa strana stagione”

Andrea Ghirardi
Andrea Ghirardi

Castiglione E’ la vigilia del match col Valcalepio e in casa Castiglione regna il buonumore dopo due risultati utili consecutivi e, in particolare, il primo successo colto domenica scorsa a Zingonia al termine di una sfida dalle mille emozioni, con cinque gol e il rigore parato da Piccinardi nel recupero. L’altra buona notizia in casa rossoblù è il recupero di bomber  Maccabiti che difficilmente avrà una maglia da titolare, ma potrà dare il suo contributo nel corso del match. Dopo una partenza complicata, dunque, è tornato il sereno e il Castiglione può guardare con rinnovato entusiasmo ai prossimi impegni, a cominciare appunto dalla partita di domani con il Valcalepio di mister  Delpiano, il grande ex di turno, tecnico che guidò gli aloisiani nella cavalcata trionfale in serie D nella stagione 2014/15, culminata però con la rinuncia alla Lega Pro e la ripartenza dalla Terza.
Il Valcalepio è una delle formazioni più accreditate del girone, è partito un po’ in sordina ma viene da due vittorie consecutive contro Lemine Almeno e Mapello. E’ insomma un altro banco di prova molto impegnativo per la squadra rossoblù, che insegue la prima vittoria al “Lusetti”. Ne parliamo con Andrea Ghirardi, attaccante tuttofare, un fedelissimo di mister  Manini dai tempi della Governolese. Per lui è la prima stagione a Castiglione dopo tre campionati con i Pirati. «Una stagione particolare – osserva – interrotta in ottobre quando stavamo cominciando ad andare in forma e ripartita dopo un lungo stop e tra tante difficoltà. Sono felice che la società abbia deciso di partecipare a questo campionato che ci dà l’opportunità di confrontarci con squadre molto forti e intraprendere un percorso che farà crescere la squadra e tutto l’ambiente».
«Per quanto mi riguarda – prosegue Ghirardi – non sono ancora al meglio della condizione a causa della preparazione corta e per questo non sono del tutto soddisfatto delle mie prestazioni. Mister Manini mi conosce bene dai tempi della Governolese, mi sta facendo fare un po’ di tutto, dall’esterno alla prima punta, del resto sa che posso giocare in tanti ruoli ed è questo uno dei miei principali pregi. Come dicevo, non ho fatto benissimo finora, ma ho altre cinque partite per darmi da fare e guadagnarmi la conferma. A Castiglione sto benissimo e mi piacerebbe essere qui anche a settembre per iniziare una nuova stagione, che spero possa essere normale».