Calcio Eccellenza – La Castellana torna a sorridere: quaterna alla Soresinese

Okou_Okou_02

Castel Goffredo L’erba sintetica del “Don Aldo” porta bene alla Castellana, che rifila un sonoro 4-1 alla malcapitata Soresinese e riprende la sua marcia in campionato dopo gli zero punti negli ultimi tre turni. Ora la classifica sorride già di più agli uomini di mister Arioli, che salgono a 12 e allontanano la zona play out. Contro la Soresinese bastano 5’ per mettere il confronto sui binari giusti. Dopo 2’ la gara si è già sbloccata: dopo un batti e ribatti in area ospite, Okou Okou si ritrova la palla tra i piedi e non ci pensa due volte a spedirla all’angolino, per l’1-0. Ma non è finita qui. Passano altri 3’ e, da corner, capitan Ruffini raccoglie una respinta corta di Miori: il tap-in vale il 2-0. In vantaggio di due gol, con maggiore tranquillità, la manovra della Caste si fa ancora più fluida, con gli uomini della fascia sinistra che si intendono a meraviglia.
Di contro, la Soresinese sembra traumatizzata e combina pochino nella prima frazione, anche grazie al lavoro della coppia offensiva della Caste: Okou Okou e Omorogieva sono bravi a difendere palla e far salire la squadra, ma anche ad andare in profondità, quando serve, sfruttando i lanci lunghi.
Allo scadere proprio Omorogieva incorna su cross di Menolli, ma Miori para facile. Il secondo tempo si apre con gli ospiti più aggressivi e intenzionati a riaprirla. La Caste però si difende bene e sfiora il tris al 54’ con una giocata di alta scuola di Bia. L’esterno riceve palla sull’out di destra, rientra con un doppio passo e scaglia un sinistro a giro che si infrange sull’incrocio dei pali. Al 56’ Prandi accorcia le distanze di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Dagli spalti, va detto, il fischio lascia più di qualche dubbio. Il gol ospite è però nell’aria e arriva comunque 4’ dopo. Cavalli viene servito in area e con un tiro preciso infila l’incolpevole Braga. La rete dà coraggio ai cremonesi, mentre la Caste soffre e viene tenuta a galla da una bella prestazione del pacchetto difensivo. Fino a quando Bia ci riprova al 76’, e stavolta non perdona. Il 7 biancazzurro stoppa bene su lancio dalle retrovie, si accomoda la palla sul sinistro per una conclusione che non lascia scampo al portiere ospite. Il 3 a 1 chiude di fatto la partita. Parisio aggiorna il tabellino all’ultimo secondo, con un tiro non irresistibile che però beffa Miori.
«Bella vittoria, meritata da parte nostra – dice a fine gara il dg Alessandro Novellini -. Nonostante le sconfitte, nelle ultime gare la prestazione c’era stata. Questo successo dà fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Lo dedico alla squadra e allo staff, per il lavoro e l’impegno che ci mettono sempre. Ora continuiamo così».

RISULTATI 8a GIORNATA

Atletico Castegnato-Cellatica 0-2
Bsv Garda-Offanenghese 0-1
Castellana-Soresinese 4-1
Cazzagobornato-Scanzorosciate 0-2
Città di Albino-Carpenedolo 2-3
Juvenes Pradalungh.-Soncinese 1-3
Orceana-Rovato Vertovese 3-1
Sport Casazza-Castiglione 1-2
Valcalepio-Darfo Boario 0-2