Calcio Eccellenza – Maccabiti: “Castiglione, si può dare di più. Col Mapello bisogna vincere e convincere”

maccabiti
Luca Maccabiti in azione

Mantova E’ vigilia di campionato per il Castiglione, che si prepara ad affrontare la sfida col Mapello, in programma appunto domani al Lusetti, con l’obiettivo di dare un seguito al successo conseguito domenica scorsa ad Almenno. La squadra rossoblù cerca però una prestazione più convincente, contro un altro avversario decisamente alla portata. «Abbiamo incontrato delle difficoltà in questa ripartenza – ammette il bomber e capitano,  Luca Maccabiti – non siamo partiti bene, anche per via di un calendario molto complicato. Ma pure dall’ultima partita ci aspettavamo di più, teniamoci stretto il risultato. Domenica ci aspetta un’altra partita abbordabile, almeno sulla carta, ma dovremo affrontarla con l’atteggiamento giusto, altrimenti si rischia di fare brutta figura. E’ una partita da vincere, anche se il risultato a questo punto ha un valore relativo. Piuttosto, è importante provare a migliorare, domenica dopo domenica, e limitare gli errori».
Il Castiglione osserverà il riposo proprio nel turno infrasettimanale di mercoledì e tornerà in campo domenica 6 giugno ad Agrate per poi chiudere il 13 col Lumezzane. «Vogliamo finire bene la stagione – conclude Maccabiti – anche perchè sono convinto che la squadra abbia ampi margini di miglioramento».
Gli anticipi – Oggi si giocano due incontri dell’8ª giornata: Atletico Castegnato-Prevalle (ore 16) e Speranza Agrate-Lemine Almenno (20.30).