Calcio Eccellenza – Mambrin: “Castiglione carico per Agrate”

Filippo Mambrin
Filippo Mambrin

CASTIGLIONE Dopo la grande paura, con la botta in testa nello scontro con Cigala, nel match contro il Valcalepio, che lo ha costretto ad uscire dal campo dopo 29’,  Filippo Mambrin domenica scorsa contro il Mapello ha ripreso in mano le chiavi della difesa, assieme ai compagni di reparto Fantoni e Guagnetti.
«E’ stato un grande spavento, ma nulla di più – assicura il centrale difensivo -. Ho dovuto portare un collare per qualche giorno e d’accordo con mister Manini ho preferito saltare la partita con il Lemine per precauzione. Ma adesso sto bene e sono pronto ad affrontare con i miei compagni le ultime due partite della stagione con Speranza Agrate e Lumezzane». «Avremmo preferito essere in lizza per giocarci qualcosa di importante – ha detto Mambrin – ma è stato un mini-campionato difficile per molte ragioni, anche perché il livello è stato davvero importante. Oltretutto la squadra in estate era tutta nuova, la lunga sosta e la ripartenza ad aprile non hanno facilitato sicuramente le cose. Adesso siamo più affiatati e i risultati si sono visti cammin facendo». «Sarebbe davvero bello vincere domenica, per arrivare belli carichi all’ultimo appuntamento in casa contro il Lume. So che la società ci terrà tantissimo, cerchiamo di affrontare questi impegni con la massima concentrazione».
Intanto ieri si è tenuta l’ultima seduta settimanale prima del match di Agrate, tutti i tamponi negativi per la società aloisiana.
Intanto fervono i preparativi per il ritorno allo stadio dei tifosi a Castiglione, visto il via libera dato dalle istituzioni: la società rossoblù non farà pagare l’ingresso agli spettatori. «Vogliamo che sia una grande festa – ha detto il vicepresidente Giancarlo Perani  -, per questo stiamo lavorando per rendere gratuito il tagliando della gara col Lumezzane: sarà un modo per dare un “arrivederci” alla prossima stagione, che dovrà essere quella della definitiva ripartenza».