Calcio Eccellenza – Union Marmirolo, Perinon verso l’addio. Idea Cobelli. Pirati, Bizzoccoli a rischio

Mantova Risultati che non arrivano, classifica critica, investimenti non ripagati dalle aspettative: la vita degli allenatori, nel calcio, è anche questo. Sono due le situazioni calde, attualmente, tra le principali società dilettantistiche mantovane. A Marmirolo sembra fortemente a rischio la posizione di Filippo Perinon, che difficilmente avrà una prova d’appello dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa contro la corazzata Cellatica. Cinque punti in sette gare sono un bottino giudicato insoddisfacente dai massimi dirigenti neroverdi: ci sarebbero stati contatti con uno dei profili più contesi del nostro panorama, ovvero Alessandro Cobelli, libero dopo il divorzio estivo con la Castellana, portata dal tecnico in Eccellenza. Non ci sarebbe stato un “no” secco da parte di Cobelli, che però avrebbe chiesto rinforzi nel mercato dicembrino, tra le condizioni per accettare un eventuale incarico.
Molto complicata la situazione di Giuseppe Bizzoccoli a Governolo. Il tecnico è sulla graticola dopo la brutta sconfitta di Pralboino, ma in generale il rendimento della squadra ha fatto storcere il naso a molti dei soci del consiglio direttivo dei rossoblù, che si è riunito ieri sera. Nove punti in sette partite sono un cammino ben al di sotto delle aspettative di una piazza che si attendeva, dopo due retrocessioni consecutive, di lottare da subito per le posizioni di classifica che contano. Smentite inoltre le voci di dimissioni del tecnico, che avevano iniziato a circolare ieri mattina.
A Bizzoccoli potrebbe essere data, in ultima istanza, una chance nella prossima sfida al Vicini contro lo Sporting Club, anche in considerazione del fatto che il gruppo squadra vorrebbe proseguire con lui. In caso di sostituzione uno dei nomi in lizza potrebbe essere quello di Sandro Novazzi, ex tecnico del Carpenedolo. Si sono susseguite anche voci sullo stesso Cobelli, grande ex giocatore rossoblù e da sempre pallino dei Pirati, che avrebbe però declinato l’offerta.
Fiducia rinnovata ad Andrea Bellini, allenatore del Gonzaga e ad Alex Gozzi della Rapid, che nonostante le difficoltà contingenti, proseguiranno alla guida delle rispettive squadre.
Prosegue, in Seconda, anche il Pegognaga con Tarantolo, dopo ben sette sconfitte consecutive.