Calcio Juniores: Asola-Union Team e San Lazzaro-Poggese primi derby del campionato Regionale B. Comincia pure il Provinciale

DSC_0114

Mantova Comincia oggi il campionato Juniores Regionale B con ben nove squadre mantovane ai nastri di partenza. Le new entry sono Union Team e Marmirolo, finaliste dello scorso campionato provinciale. Non c’è più, invece, la Castellana, che ha dominato l’ultimo torneo e raggiunto la Governolese nel Regionale A che inizierà sabato prossimo. La giornata inaugurale, seconda per il calendario (la prima è stata posticipata a martedì 20), prevede due derby, Asola-Union Team e San Lazzaro-Poggese. Il team cittadino ha già disputato due gare di Coppa Lombardia, pareggiando con le cremonesi Torrazzo e Leoncelli, rivali delle “nostre” anche in campionato. Il Torrazzo, in particolare, ospita oggi lo Sporting Club, di fatto l’unica mantovana impegnata fuori provincia. Giocano in casa, infatti, tutte le altre non ancora citate. Avversarie bresciane per Castiglione (ospita la Castenedolese), Gonzaga (Montichiari) e per la matricola Marmirolo (Voluntas Montichiari), mentre il Suzzara debutta allo stadio “Allodi” contro la cremonese Sported Maris.
Comincia oggi anche il campionato Provinciale con 16 squadre iscritte che andranno a caccia dello scudetto vinto, come detto, nella passata stagione dall’Union Team. La formula, per la verità non ancora ufficializzata dalla Delegazione, dovrebbe essere la solita: la prima classificata al termine della regular season sarà promossa al Regionale B e le prime quattro disputeranno i play off (semifinali e finale) per l’assegnazione del titolo provinciale. Anche questo campionato parte dalla seconda giornata (la prima si disputerà martedì 27) con riflettori puntati su Ceresarese-Atletico Castiglione, Curtatone-Moglia e Porto-Rapid Olimpia. Rinviata al 21 Union Colli Morenici-Roverbellese.
Completano il programma del weekend le tre gare delle giovanili del Viadana nei campionati reggiani.

IL PROGRAMMA

JUNIORES REGIONALE B

1ª giornata (2ª da calend.), ore 16
Asola-Union Team
Castiglione-Castenedolo (ore 15)
Marmirolo-Vol. Montichiari
Gonzaga-Montichiari (ore 15)
San Lazzaro-Poggese (ore 15)
Suzzara-Sported Maris
Torrazzo-Sporting Club (ore 14.30)
Verolese-Leoncelli

JUNIORES PROVINCIALE

1ª giornata (2ª da calend.), ore 16
Ceresarese-Atletico Castiglione
Quistello-Casaloldo
La Cantera-Sermide
Curtatone-Moglia
Porto-Rapid Olimpia
River-S.Egidio S.Pio X (ore 16.30)
Segnate-Mantovana
U.Colli Morenici-Rove (rinv. 21/9)