Calcio Juniores Regionale – Sporting e Castellana sugli scudi. Pari della Gove

tiro
Una fase del derby Asola-Poggese

Mantova Pari e patta nei due derby del campionato Juniores Regionale B: partiamo da quello che si è giocato a Suzzara, dove i bianconeri di mister Mutti, sono riusciti a rimontare il San Lazzaro, che già pregustava il primo successo in campionato. Il team di Jacopetti si è invece dovuto accontentare del pareggio. Vantaggio delle zebre con il calcio di rigore di Fadili, impatta Gjeci, raddoppia Chiodi per il sorpasso cittadino. Nel finale Zaied da 25 metri pesca il jolly e salva i suoi.
Nell’altra gara tutta mantovana, Asola e Poggese si dividono un tempo a testa e la posta. Grande prestazione del team di mister Bellodi che, pur in dieci praticamente per un tempo (espulso Giusto), riesce a rimontare un match che la vedeva sotto di due reti. Vantaggio biancorosso di El Abd su calcio di rigore, poco prima del riposo raddoppia Shima. L’Asola però nella ripresa smette di brillare e viene raggiunta da un’ottima Poggese: Benatti al 66’ e Zanasi su rigore all’81’ fissano il giusto 2-2.
Travolgente lo Sporting Club, che ottiene la quarta vittoria in altrettante gare di campionato: stavolta la vittima sacrificale si chiama Sported Maris. Goitesi in vantaggio con Scarcelli, che si ripete al 46’. Gara totalmente in controllo, con Ongaro che chiude definitivamente la contesa al 70’ e 75’ con la sua personale doppietta, mentre Jabiri fa cinquina all’88’. Benissimo anche la Castellana, che si impone con quattro reti sul campo del Montichiari e rimane in scia delle due capoliste. Clarisetti, Dajid, Stradiotti e Ramponi sono gli autori della vittoria.
Due capoliste, dicevamo: lo Sporting Club e la Vighenzi, che batte al 92’ il Gonzaga. Diouf al 92’ beffa la compagine allenata da Baraldi e consegna il quarto successo, con un pizzico di fortuna, per la compagine di Padenghe, terzo incomodo nella sfida per la vetta che altrimenti sarebbe tutta di marca mantovana.

Sfiora un altro successo la Governolese, sarebbe stato il terzo consecutivo: contro il Bergamo Longuelo la compagine rossoblù raddrizza il match, ma non riesce ad effettuare il controsorpasso. Primo gol al 26’ di Montani su assist di Salerno, ma Lada con un uno-due perentorio riesce a ribaltare la situazione, mettendo sotto i padroni di casa. Niente paura: nella ripresa impatta Xeka per il 2-2, ma al 93’ i Pirati mancano il clamoroso 3-2, che sarebbe stato meritato per quanto visto. Con questo punticino la Governolese insegue le battistrada al quinto posto, con sette punti, a pari merito con il Lemine Almenno.

REGIONALE A – 4ª GIORNATA
Albinogandino-Atl. Chiuduno 3-2
Bedizzolese-Lumezzane 3-2
Cisanese-Fiorente Colognola 6-0
Darfo Boario-Trevigliese 3-4
Governolese-Bergamo Longuelo 2-2
Lemine Almenno-Ospitaletto 4-2
Desenzano-Cazzagobornato 4-1
Verolese-Cellatica 3-1

REGIONALE B – 4ª GIORNATA
Asola-Poggese 2-2
Suzzara-San Lazzaro 2-2
Castelverde-Psg 1-2
Montichiari-Castellana 0-4
Pieve-Ghedi 3-2
Sporting Club-Sported Maris 5-0
Torrazzo-Castenedolese 2-3
Vighenzi-Gonzaga 1-0