Calcio Prima Categoria – Affare fatto: Borghi cerca il rilancio all’Union

SAN GIORGIO BIGARELLO Ha trovato squadra il centravanti mantovano Cesare Borghi, grande assente nel mercato estivo e pronto a mettersi in gioco con la maglia dell’Union Team. A 37 anni “Cece” ha ancora voglia di stupire e ha deciso di farlo con i giallorossi di patron Lino De Pace e di mister Makris Petrozzi. Una squadra che, dopo aver dominato lo scorso anno il torneo di Seconda, ha dovuto passare un periodo di ambientamento, cogliendo la prima vittoria soltanto domenica scorsa ai danni dell’ex capolista Nuvolera.
La trattativa è stata piuttosto lunga: l’ex attaccante di Governolese e Castellana nei giorni aveva avuto diversi contatti con i dirigenti giallorossi, ma l’accordo è stato ufficializzato soltanto nelle ultime ore. Borghi dunque potrebbe debuttare domenica prossima nella gara casalinga con la Verolese. L’ultima parola toccherà a mister Petrozzi che ne sta valutando in questi giorni lo stato di forma.
«Abbiamo preso un primo accordo – spiega Borghi – con la promessa di fare il punto della situazione più avanti. Sono contento di rientrare in gioco: da tanti anni manco da questa categoria, che magari non è pari a Eccellenza e Promozione, ma è pur sempre ricca di squadre interessanti. Conosco diversi dei miei nuovi compagni, a cominciare da Corradini. Petrozzi mi ha fatto un’ottima impressione, è un allenatore giovane e molto preparato. Io mi sentirei pronto per giocare da subito, ma spetta ovviamente al mister decidere. Il girone con le bresciane direi che è tosto, sono compagini arcigne e possono recitare un ruolo di primo piano. Tra le mantovane vedo bene la Serenisima».