Calcio Prima Categoria – Curtatone ha scelto: Ghirardi è il nuovo allenatore

Ermes Ghirardi
Ermes Ghirardi

CURTATONE Il dado è tratto. Ermes Ghirardi è il nuovo allenatore del Curtatone, ultimo in classifica nel girone G con un solo punto conquistato domenica scorsa sul terreno della Leoncelli. La squadra rossoblù, come è noto, aveva iniziato la stagione con Alessandro Mutti in panchina, poi esonerato e sostituito nelle ultime due gare dal tecnico della Juniores Mauro Martinetti.
La società ha scelto la nuova guida e domenica sarà dunque Ghirardi a sedere in panchina nella sfida casalinga contro la Pavonese in quello che si può già considerare uno scontro salvezza. Ermes Ghirardi torna in campo dopo due anni e mezzo di inattività; l’ultima squadra che ha allenato è stata il San Lazzaro nella stagione 2019/20, in Eccellenza, quella interrotta bruscamente dal Covid e culminata comunque con l’ingiusta retrocessione in Promozione dei biancazzurri. «Nel girone di ritorno stavamo facendo bene – ricorda Ghirardi, che ieri sera ha diretto il primo allenamento – poi si è fermato tutto e da allora non ho più allenato. Ho risposto con entusiasmo alla chiamata del Curtatone: ho visto la squadra in azione e mi sembra abbia delle qualità, ma è chiaro che non posso dare dei giudizi senza conoscerla meglio».
«Mi sento in dovere di ringraziare Martinetti, che fra l’altro sta facendo bene con la Juniores, per essersi preso l’impegno di guidare anche la prima squadra per due partite – afferma il presidente Paolo Ferretti – due partite nelle quali ci sono stati segnali positivi ed è arrivato il primo punto. Ma la squadra commette ancora degli errori banali, che mi auguro possano essere presto eliminati. Dopo il cambio di allenatore, sia chiaro, per i giocatori non ci sono più alibi».