Calcio Prima Categoria – Viadana, nuove cariche in società e l’U16 al Regionale

VIADANA Orgoglio e cambiamenti in casa Viadana. L’orgoglio è per l’ammissione della squadra U16 (ex U15 annata 2009), guidata da Gianluigi Froldi e Giorgio Vandelli al Campionato Regionale 2024-25. “Un traguardo straordinario – recita il comunicato della società – che riempie di orgoglio l’intera società e che premia l’impegno, la dedizione e il talento di atleti, mister, dirigenti e genitori”.
Per quanto riguarda i cambiamenti, si tratta di innesti che vanno a potenziare l’organigramma societario. In primis il direttore generale: sarà Damiano Mazzieri, già ds della prima squadra nonchè viadanese doc. Mazzieri rappresenta la figura di riferimento di un nuovo progetto che coinvolge altre quattro persone: i già citati Gianluigi Froldi e Giorgio Vandelli, Alex Vaccaro e Simone Poma.
Novità anche nel settore giovanile. La società ha nominato Simone Poma come responsabile unico. Il dirigente viadanese, cresciuto calcisticamente tra le fila gialloblù, si occuperà di tutta la parte sportiva relativa ai giovani calciatori ed è già al lavoro per definire il nuovo organigramma sportivo e il potenziamento delle squadre giovanili. «Vogliamo alzare il tasso tecnico e riportare il settore giovanile canarino tra l’èlite del calcio dilettantistico»: queste le parole di Poma.
Infrine, da registrare l’inserimento di una nuova figura a supporto e potenziamento della segreteria: l’addetto alle relazioni con il pubblico. L’incarico è stato affidato a Giorgio Vandelli, nato e cresciuto calcisticamente nel Viadana. Questa nuova figura avrà il compito di: potenziare il supporto fornito ai genitori; ricoprire il ruolo di figura di riferimento e collegamento tra segreteria, genitori, magazzino e dirigenti accompagnatori; migliorare la comunicazione tra la società e tutte le parti coinvolte.