Calcio Promozione – Buoli: “Casalromano, mancano due punti”

buoli1
Andrea Buoli in azione

CASALROMANO Con la sua tripletta di domenica in casa del Coccaglio,  Andrea Buoli ha di fatto messo in cassaforte la permanenza in Promozione del Casalromano. «La più bella delle tre reti – dice l’attaccante gialloblù – è stata la terza: sono partito appena al di là della metà campo, sul filo del fuorigioco; palla al piede sono arrivato ad una trentina di metri dalla linea di fondo, il portiere locale è uscito e l’ho scavalcato con una palombella. In carriera, questa è stata la quinta tripletta, ma ho messo a segno anche una quaterna di reti. E’ sempre una bella soddisfazione».
Il discorso scivola poi sul derby casalingo con l’Asola (1-1 all’andata) di domenica prossima. «Ad Asola – continua Buoli – ho trascorso alcuni anni molto belli, coronati da una promozione in Eccellenza. Con la società e con il presidente ci siamo lasciati consensualmente. Mi ero infortunato, avevo bisogno di rimettermi in forze. Poi ho ritrovato  Franzini, un allenatore che sa il fatto suo. Il derby in sé non mi appassiona in modo particolare, la considero una gara come un’altra. Noi andiamo in campo sempre cercando i tre punti».
«Per come si è messa la classifica – conclude – credo che per avere la matematica certezza di giocare anche l’anno prossimo in Promozione, serviranno uno o due punti, punti che dovremo trovare nelle prossime quattro gare. Calendario, classifica e regolamento play out alla mano, personalmente penso però che saremmo salvi comunque. Per cui andremo in campo sempre per dare il meglio: derby o non derby. D’altra parte penso che altrettanto farà l’Asola».
Mister Franzini deve sicuramente rinunciare a  Viscardi, mentre sono da verificare le condizioni di  Scaravonati, Bassi e  Grechi.
Dopo l’Asola, il Casalromano sarà ospite dell’Ome, la formazione più prolifica del momento, poi ospiterà il Marmirolo per un altro derby, per l’ultima di campionato sarà ospite del Lograto.