Calcio Promozione – Il Casalromano dà il colpo di grazia al Marmirolo

buoli1
Andrea Buoli, il match winner

CASALROMANOCon la sua rete al 6’ nel derby di ieri tra Casalromano e Marmirolo, Buoli ha ottenuto due risultati: quello di portare la sua squadra al primo posto (temporaneo) nella classifica delle mantovane di Promozione e quello (definitivo) di far retrocedere il Marmirolo in Prima categoria. Per il primato, del tutto platonico, tra le mantovane si vedrà nell’ultima giornata, in programma il 28 aprile, quando il Casalromano andrà a Lograto e lo Sporting, l’altra concorrente, sarà ospite del Coccaglio.
Il Marmirolo non è stato affossato da Buoli. Il Rullo è partito male in estate ancor prima di iniziare a giocare ed è finito peggio. Per tutta una serie di ragioni che sarebbe lungo, in questa sede, elencare. In qualche modo ha illuso il suo cammino delle ultime settimane, tanto da far tenere quasi tutte le formazioni mantovane con il fiato sospeso. I miracoli, nel calcio, sono rarissimi. E infatti non c’è stato. Peccato, perché i neroverdi erano tornati in Promozione soltanto al termine della passata stagione e, sulla carta, non sembravano destinati a retrocedere.
Per quanto riguarda il derby di ieri a Casalromano, c’è poco da dire perché la gara per gli ospiti si è subito messa in salita: al 6’ di gioco c’è stato un cross di Morelli dalla sinistra che ha trovato, in piena area a due passi da Scandiuzzi, Buoli lasciato solo soletto: per il bomber è stato un gioco da ragazzi insaccare. Errori così si pagano a caro prezzo.
Però c’era praticamente un’intera gara da giocare, per cui il risultato rimaneva comunque aperto. Con un gol da recuperare e un altro da mettere a segno (il pareggio, ai fini della classifica, non sarebbe servito), ci voleva un attacco in forma splendida. Invece sia Boselli che Ndiaye non erano nella migliore giornata, tanto che nessuno dei due ha indirizzato un solo tiro verso la porta gialloblù, sicché il lavoro del centrocampo finiva con l’essere vanificato. L’unica vera occasione, per il Marmirolo, è al 35’, quando Cuttone viene servito da Boselli al centro appena dentro l’area: il tiro risulta debole e centrale. Al 42’ è invece il Casalromano ad andare vicino al raddoppio: Nouioura calcia alto da ottima posizione. Nella ripresa, al 58’, Pini calcia un diagonale insidioso che però Offer sventa magnificamente mandando la sfera in calcio d’angolo. All’88’ Buoli cincischia prima di calciare a rete e Scandiuzzi, uscito dai pali, devia in angolo. Franzini richiama in panchina il bomber al 91’ che esce tra gli applausi del peraltro scarso pubblico di casa.