Calcio Promozione – Il nuovo Suzzara si svela: Nicolini verso il ritorno in dirigenza

SUZZARA Si presenta domani il nuovo Suzzara targato Soccer Universities. Dopo la conferenza stampa di qualche settimana fa, con la presentazione dell’allenatore Lopez, domani alle ore 11, presso lo stadio Allodi verrà ufficializzato l’organigramma.
L’anima “italiana” sembra ormai definita: è tutto ancora da ufficializzare e stiamo andando per sommi capi, ma oltre al presidente Enzo Palvarini, dovrebbe figurare come vicepresidente Marco Corradini. Probabile, per non dire atteso, anche il rientro in società di Glauco Nicolini, non più come vicepresidente, carica dalla quale si era dimesso poco prima della fine del campionato, ma con un ruolo operativo di raccordo tra la parte italiana e statunitense del club, vista anche la sua dimestichezza con la lingua inglese.
La direzione sportiva, per quanto concerne i giocatori da reperire sul mercato italiano, è invece già da alcune settimane nelle mani di Fausto Tinazzo, che si è mosso assicurandosi un paio di innesti come Farfare e Visioli e confermando giocatori che hanno fatto bene lo scorso anno come capitan Vincenzi, Bulgarelli e l’esterno offensivo Guastalla. Nei quadri dirigenziali di parte americana figurerebbe in primis il gm Driver, personaggio già presentato di fatto nella prima conferenza. Ancora da annunciare i nomi dei giocatori portati dalla struttura americana, che dovrebbero essere almeno 8 (come già ventilato proprio dalla Voce in un articolo dello scorso 3 giugno) per la compagine di Promozione e un’altra nutrita schiera per formare una seconda squadra in Terza Categoria, ma iscritta con la medesima matricola. In questo modo si potrebbe sfruttare un meccanismo di “squadra B” analogo a quello esistente tra la Juventus NextGen e la casa madre: un interscambio anche settimanale di giocatori, a patto però di disputare il torneo di livello inferiore fuori classifica.
Verrà presumibilmente annunciato anche un accordo con una struttura ricettiva della zona per ospitare almeno 30 persone tra calciatori e staff tecnico, oltre al già annunciato centro sportivo. Ma è meglio non correre troppo e attendere gli annunci: domani mattina il primo passo del nuovo Suzzara che darà l’assalto alla Promozione con una formula davvero inedita dalle nostre parti.