Basket Serie A2 femminile – San Giorgio, Bottazzi è la terza conferma

Sofia Bottazzi
Sofia Bottazzi

SAN GIORGIO Terza conferma in casa San Giorgio. Sofia Bottazzi, guardia tiratrice classe 1998, nata e cresciuta nel vivaio sangiorgino, giocherà per la settima stagione consecutiva con i colori biancorossi. Sin dagli albori della sua carriera per Sofia essere in casa MantovAgricoltura significa solo una cosa: «Mantova è casa. Vestire la maglia della propria città è sempre un orgoglio. Sono felice di continuare il mio percorso in una società che lavora costantemente per raggiungere nuovi obiettivi, creando un ambiente stimolante e collaborativo. Darò il massimo per ricambiare la fiducia che mi è stata data e spero di contribuire in modo ancora più concreto alla crescita di questa squadra».
Bottazzi ha riflettuto sulle difficoltà della scorsa stagione, riuscendo a trarne aspetti positivi su cui poggiare le basi per questa nuova annata: «Innanzitutto, colgo l’occasione per ricordare che, nella scorsa stagione, sono stati affrontati diversi ostacoli, ma proprio questi hanno dimostrato l’unione e la perseveranza di un gruppo capace di confrontarsi e trovare soluzioni. Abbiamo chiuso la stagione a testa alta e non importa la classifica o la Coppa Italia sfuggita: sono fiera delle mie compagne e del lavoro svolto da tutto lo staff perché insieme ci siamo sempre rialzati. Da qui dobbiamo ripartire per mantenere lo stesso spirito di squadra e migliorare la costanza dei nostri rendimenti, al fine di puntare sempre più in alto».
Insieme a Llorente e Orazzo, la guardia tiratrice mantovana è la terza conferma in casa virgiliana: tre atlete che vanno a comporre un’ambiziosa rosa a cui si è da poco aggiunta anche la play Elena Fietta: «Ripartenza super con le conferme Llorente e Orazzo, figure chiave della squadra dentro e fuori dal campo. Condividiamo valori, c’è grande intesa e non si arrendono di fronte a nulla. La new entry Fietta è un altro tassello fondamentale che porterà sicuramente tanta esperienza ed energia. Siamo entusiaste di accoglierla e farla sentire come in una grande famiglia. Benvenuta!».
Nessuno sbilanciamento eccessivo sul futuro, sebbene forse qualche desiderio di raggiungere un traguardo sfumato nell’inverno scorso è ben presente nella mente di Bottazzi: «Parlerà il campo, ma non ho dubbi sul fatto che potremo toglierci delle soddisfazioni curando i dettagli in ogni allenamento e adottando impegno e mentalità costante come punti di forza del nostro lavoro. Credo che raggiungere la Coppa Italia rimanga uno degli obiettivi cardine della nuova stagione».
Il raduno di agosto è ancora lontano, ma la voglia di ritornare in campo è già alle stelle: «Spero che i numerosi e fedelissimi tifosi si stiano già caricando per il nuovo campionato. Non vedo l’ora di cominciare per vederli esultare con noi. Grazie di cuore, siete il nostro scudo. A prestissimo».