Calcio Promozione – La Governolese cambia ancora: Gola si è dimesso, Mutti nuovo allenatore e Bizzoccoli nello staff

mutti
Alessandro Mutti

Governolo Tanto tuonò che piovve. La Governolese cambia di nuovo allenatore: Alessandro Gola si è dimesso e al suo posto, come per altro avevamo ventilato ieri, la società ha chiamato un altro Alessandro, Mutti, che torna quindi in panchina dopo essere stato esonerato dal Curtatone. Le nuove regole lo consentono trattandosi di categoria diversa. Debutterà domenica nel delicato derby contro il Suzzara al “Vicini”. «Sono contento e orgoglioso di tornare in una piazza che conosco bene – ha dichiarato il neo mister, che la maglia rossoblù l’ha indossata da giocatore – faremo di tutto per salvare la categoria. Il derby col Suzzara? E’ uno scontro diretto…».
Ma le novità non sono finite. La Gove ha infatti tesserato anche Giuseppe Bizzoccoli come vice allenatore della Juniores e di fatto sarà lui, che di Mutti è collega di lavoro e amico, a guidare da dietro le quinte la prima squadra. Non potrà però andare in panchina avendo allenato una squadra (il Suzzara) dello stesso campionato.
Il presidente Bronzatti ieri sera ha avuto un confronto con la squadra. E con un abbraccio al capitano ha chiuso il “caso” Lonighi, che domenica aveva chiesto il cambio dopo un battibecco con i tifosi. A rinforzare la rosa, di concerto con il nuovo staff tecnico, ci penserà il dg Marco Dalmaschio, che ha ringraziato Gola («da vero pirata, ha capito che non riusciva più a trasmettere alla squadra stimoli e motivazioni e ha fatto un passo indietro») e passato il fischietto a Mutti: «Qui ha giocato, conosce l’ambiente. E’ un tecnico giovane ma molto competente». La spalla ideale, insomma, per Bizzoccoli, che è pronto ad accogliere a braccia aperte i suoi pupilli Akinbinu e Mazzocchi in un intreccio col Suzzara (ha chiesto ai Pirati Pernigotti) che renderà la sfida di domenica più infuocata che mai.