Calcio Promozione – La Governolese “taglia” Ivanov e prende Sperti dal Montecchio

Luca Sperti
Luca Sperti

GOVERNOLO Porte girevoli in casa Governolese, la squadra è ancora un cantiere aperto e le operazioni di mercato non sono finite. Giusto ieri la società rossoblù ha ufficializzato l’arrivo di Luca Sperti, centrocampista classe 2002, che si è subito messo a disposizione di mister Giuseppe Brentegani, anche perchè il tempo stringe e i primi impegni ufficiali incombono. I Pirati faranno da spettatori, stasera, al primo match di Coppa Italia tra Castelleone e Zingonia Verdellino; ed entreranno in scena domenica prossima ospiti appunto della formazione bergamasca.
Tornando all’acquisto di Sperti, il giovane mediano prende il posto di Ivanov, che la società ha deciso di “tagliare” dopo le prime esibizioni poco convincenti. E’ reduce dall’esperienza maturata nel Montecchio Maggiore, club con il quale i Pirati hanno preso contatti sabato in occasione dell’amichevole giocata a Pastrengo proprio con i vicentini di Serie D, che si sono imposti per 6-1; in precedenza ha giocato nelle giovanili del Chievo e della Spal, oltre ad aver fatto parte dell’organico della prima squadra del Lumezzane.
«E’ stata semplicemente una scelta tecnica – spiega il diesse Giuseppe Franchini – si è presentata l’occasione di tesserare Sperti e l’abbiamo colta al volo; ringrazio Ivanov, che si è dimostrato un bravissimo ragazzo nel poco tempo che è rimasto qui a Governolo».
La squadra, come dicevamo, è ancora un cantiere aperto e le sconfitte rimediate in amichevole dimostrano che c’è ancora tanto lavoro da fare. «Non sono preoccupato – afferma il diesse rossoblù – il Montecchio gioca in serie D e la differenza di due categorie si è vista. Nel primo tempo avevamo in campo tante quote, meglio la ripresa. Ricordiamoci che la squadra, dopo la promozione, è stata rifatta da zero e ci vuole dunque tempo per trovare il giusto amalgama. Domenica, in Coppa, ci saranno in palio i tre punti e sono sicuro che la squadra giocherà con ben altro spirito rispetto alle amichevoli. Sarà la prova generale per l’esordio in campionato dell’8 settembre col Vobarno».