Calcio Promozione – Magnini fa 200: Castellana salva

magno

CASTEL GOFFREDO Vincono le motivazioni sul sintetico del Don Aldo. La Castellana si impone per 2-0 e conquista la matematica salvezza contro un Lograto che da due settimane non ha più nulla da chiedere al primo campionato di promozione della sua storia. Il successo è maturato nella parte centrale della prima frazione di gioco grazie all’uno-due piazzato dai biancazzurri nel giro di cinque minuti. Il primo gol porta la firma di Andrea Magnini ed è un gol storico, il 200° del Genio nei campionati dilettantistici, molti dei quali realizzati con la maglia del Casalromano. Poi è Parisio a dare il colpo di grazia al Lograto. E la ripresa è pura accademia.
Le motivazioni, dicevamo, hanno fatto la differenza. E infatti è la Castellana a provare subito ad affondare il colpo riuscendo a concretizzare la supremazia territoriale con il gol del vantaggio realizzato al 25’ da Magnini, il quale si infila nel cuore della difesa ospite e trafigge Radatti. I padroni di casa vogliono subito chiudere i conti e Parisio ha sui piedi l’occasione ghiotta, ma Radatti si oppone e nega il raddoppio. Passano sessanta secondi ed è ancora Parisio protagonista: botta da lontano e palla che finisce in fondo al sacco. 2-0 e il risultato rimane invariato fino al 90’, con i locali che badano a controllare e un Lograto che non riesce a trovare lo spunto per rispondere.
Con questa vittoria, e la contemporanea sconfitta del Marmirolo, la Castellana come detto ha matematicamente timbrato la permanenza in Promozione anche nella prossima stagione. L’allenatore Vincenzo Cogliandro, quasi afono, dice che «la squadra ha fatto il proprio dovere in una gara per noi fondamentale. Incontri come questo non hanno bisogno di motivazioni particolari. L’anno prossimo? In società non ne abbiamo parlato. Godiamoci questa conferma nella categoria e trascorriamo tutti una serena Pasqua. Auguri di Buona Pasqua alla società, alla squadra e agli sportivi goffredesi».