Calcio Promozione – Marmirolo, ecco la punta: è Thomas Valbusa

Thomas Valbusa
Thomas Valbusa

MARMIROLO Alla fine la ricerca operata sul mercato da parte del diesse del Marmirolo Brentegani ha portato i suoi frutti: dal mercato degli svincolati è arrivata la punta da affiancare al bomber Pereira, in vista di un girone di ritorno che dovrà essere l’occasione per blindare la salvezza dei neroverdi. Arriva dal Castelnuovo del Garda (Eccellenza veneta) il classe 1993 Thomas Valbusa, che ad inizio stagione aveva cominciato col Sona di Serie D.
L’attaccante veronese, originario di Bussolengo, ha sempre militato nelle categorie superiori e va dunque ad arricchire in maniera importante l’organico del nuovo mister Abderrazzak Jadid. Valbusa ha già sostenuto martedì sera il primo allenamento con i nuovi compagni: ricomincia domenica prossima il cammino in Promozione. La compagine del Rullo andrà a fare visita al Lodrino, diretto concorrente per la corsa salvezza.
«Siamo felici di aver portato a Marmirolo un attaccante come Valbusa, che assieme a Bonora arricchisce il nostro reparto avanzato dopo la partenza di Grigoli. Ripartiamo con fiducia dalla trasferta di Lodrino, nella quale dovremo essere bravi a raccogliere un risultato positivo per cominciare il 2023 con il piede giusto. Bisogna fare sin da subito punti per centrare quanto prima la salvezza: niente calcoli». Il mercato della società di patron Roberto Ballotari comunque potrebbe non essere finito con l’innesto di Valbusa: «Ci mancherebbe ancora un difensore centrale – osserva Brentegani -, vedremo se ci saranno delle opportunità tra gli svincolati». In prova nelle scorse settimane era giunto il centrale ex Nogara D’Angiolella, che aveva disputato anche un’amichevole con i neroverdi, ma poi l’affare non era decollato. La caccia è aperta.