Calcio Promozione – Vaccari: “Sporting, avanti così”

Luca Vaccari con i suoi giocatori
Luca Vaccari con i suoi giocatori

CERLONGO Luca Vaccari,  tecnico dello Sporting Club, si ritiene soddisfatto di come procede la preparazione della sua squadra che, com’è noto, sarà ancora impegnata in Promozione. Le prime due uscite stagionali, contro Governolese e Nogara, si sono rivelate utili per verificare l’intesa fra i singoli. E per osservare se, fra il primo test coi Pirati e il secondo coi veronesi, ci sono stati crescita e miglioramenti.
Sabato lo Sporting Club sarà di scena a Castiglione (ore 17) per affrontare gli aloisiani di Manini, del quale nella scorsa stagione Vaccari era il vice.
«Non ho ancora l’organico al completo – afferma Vaccari – . In queste prime partite, quindi, ho dato spazio ai giovani. Il risultato delle amichevoli non mi interessa granchè. Certo, non perdere fa sempre piacere. Per me è molto importante capire come procede la preparazione, soprattutto sul piano fisico, e se si evidenziano miglioramenti. Mi interessa vedere “passetti” in avanti ad ogni partita. E sono curioso di vedere all’opera i ragazzi sabato prossimo a Castiglione, contro una compagine di Eccellenza che è davvero un’ottima squadra. E contro la quale cercheremo di fare bella figura». Anche in questo caso Vaccari non guarderà al risultato: «Quello vale relativamente – ribadisce – . Siamo ancora in piena preparazione e sappiamo che il calcio di agosto può creare delle illusioni. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada, per arrivare nella migliore condizione possibile all’inizio del campionato. Nel nostro girone D ci sono compagini che sono ben attrezzate: Rezzato, Sporting Club Brescia, Pavonese, Bagnolese e pure Voluntas Montichiari fra le bresciane. Fra le mantovane ci metto invece il Suzzara, che ha varato un’ottima compagine. Ma sicuramente, nel corso del torneo, qualche altra formazione virgiliana reciterà un ruolo di primo piano».
Per la sfida contro il suo ex Castiglione, Vaccari potrà contare sul rientro di  Di Benedetto  e  Grigoli; ancora assente l’infortunato Borghi che, al momento, non ha sostenuto nessun allenamento con la sua nuova squadra. La società lo aspetta, e ciò significa che non c’è alcuna intenzione di tornare sul mercato per trovare un sostituto.