Calcio Promozione – Visioli: “Forza Marmirolo, a Suzzara puoi farcela”

Micheal Visioli
Micheal Visioli

MARMIROLO Un derby tira l’altro nel campionato di Promozione. E se all’Allodi di Suzzara domenica scorsa la Governolese è uscita sconfitta, nel prossimo turno arriva il Marmirolo, compagine che, nonostante la sconfitta, ha ben figurato contro la corazzata Pavonese. Tra i neroverdi militano due grandi ex come il difensore Alex Sabaini e il mediano Micheal Visioli: «Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni. Ci sarà sicuramente molta gente. Il calore dell’Allodi è straordinario, qualcosa di unico in queste categorie – afferma il centrocampista -, io ne ho “approfittato” da bianconero, non so come sarà da avversario. Ma tendo a concentrarmi e a non pensarci, e domenica sarà particolarmente importante perché essendo uno scontro diretto, i punti varranno doppio. Una nostra vittoria sarebbe un passo quasi decisivo verso la salvezza. Siamo carichi e vogliamo portare a casa l’intera posta».
Il Suzzara nelle ultime settimane ha ingranato, prendendo un ritmo da play off: sono ben nove i punti in quattro gare, che hanno riportato le zebre di Artoni dall’ultimo posto a rientrare pienamente nella corsa per la salvezza. La maglia nera ora è della Voluntas.
«I nostri prossimi avversari stanno bene, è innegabile – osserva Visioli -, però anche noi siamo in buona forma e daremo battaglia, senza alcun timore. Domenica abbiamo perso di misura contro la Pavonese: ci siamo visti fischiare contro un rigore discutibile, e non ce ne hanno concesso un altro ben più evidente. Avremmo meritato il pareggio, ma siamo usciti a mani vuote. Contro il Suzzara la tattica conterà fino ad un certo punto, perché penso che entrambe le squadre la giocheranno sul temperamento e sulla lotta: ormai manca poco alla fine del campionato e bisogna dare tutto, contano solo i tre punti. All’andata vincemmo noi, è vero, ma ora è tutto diverso e dovremo restare concentrati».