Calcio Seconda Categoria – Dinamo, che colpo con la Voltesi. Borgo ferma Quistello, Villimpentese ok

Giubertoni (Villimpentese)
Giubertoni (Villimpentese)

MANTOVA Turno infrasettimanale per il girone Q di Seconda Categoria, che ieri ha mandato in scena il recupero della prima giornata di ritorno. Ferma la capolista Union Team (il match con la Medolese è stato posticipato al 6 aprile), da registrare l’importante vittoria della Dinamo Gonzaga, che si impone sulla Voltesi per 2-1: vantaggio di Dalai al 10’ con un tiro dal limite dell’area, pareggia Panizza al 23’ con una bella conclusione in area piccola. I collinari falliscono un rigore al 36’ con la parata di Ruggiero su Berti. Al 40’ la rete decisiva di Sereni.
Avvicendamento al secondo posto. La Villimpentese ha espugnato il campo del Sant’Egidio San Pio X grazie alle reti di Storti e Vitaglione. Non altrettanto è riuscito al Quistello, fermato sull’1-1 dal Borgo Virgilio (gol di Vergnani per il Borgo e pareggio di Recchia per il Quistello) e dunque sorpassato dal team di Ciccone.
Vittoria fondamentale in chiave salvezza per la Roverbellese, che si impone ad Ostiglia con un gol di Bourgana al 55’. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che però capitolano ad inizio ripresa. Poi i biancazzurri si gettano in avanti, ma non c’è niente da fare: i gialloverdi portano a casa tre punti pesantissimi per la loro classifica.
La Poggese vince 3-2 con La Cantera: primo tempo scoppiettante con gli ospiti subito in vantaggio con Saviola su una corta ribattuta di Bocchi. Pareggio fulmineo di Balestrazzi, ma è solo l’inizio: la Cantera va di nuovo avanti con Cornacchione, ma una mai doma Poggese impatta di nuovo con Gjini. Secondo tempo con i locali che sono padroni del gioco e trovano il vantaggio con Cosenza.
Da segnalare, infine, il pareggio tra Robur e Ceresarese firmato da Azzi e Allodi.