Calcio Serie B – Il Ccmc invita tutti al Martelli per Mantova-Cosenza: “Coloriamolo di bianco e rosso”

MANTOVA Si respira un clima di attesa spasmodica per Mantova-Cosenza, in programma domenica alle 20.30. Non riguarda ovviamente il censo dell’avversario dei biancorossi, nè c’entrano questioni di rivalità tra le tifoserie, che peraltro non si incrociano da quasi 70 anni. L’attesa deriva da un altro fattore: la partita segna il debutto casalingo del Mantova. In un Martelli oltretutto rimesso a nuovo dai recenti interventi di adeguamento richiesti dalla Serie B. Particolare curiosità desta la riapertura del settore distinti, chiuso dal 2016; ma anche i seggiolini posati per legge anche negli stessi distinti e in curva (ma quanti riusciranno a rimanere seduti?).
Insomma, il clima è quello delle grande occasioni. E, del resto, basta leggere il comunicato diffuso ieri dal Centro di coordinamento Mantova Club per rendersene conto. Recita così: “Forza Mantova. Domenica abbiamo la prima partita in casa in Serie B dopo una quindicina d’anni. Domenica rivediamo i nostri ragazzi che ci hanno regalato la B. Domenica ci gustiamo finalmente il Martelli all’altezza della categoria. Il Ccmc invita tutti i tifosi mantovani a venire allo stadio a sostenere la squadra ed in particolar modo, per coloro che saranno nei DISTINTI, si chiede di indossare una maglietta ROSSA; per coloro che saranno in TRIBUNA, si chiede di indossare una maglietta BIANCA. Il tutto per dare una miglior macchia di colore possibile. Vi aspettiamo numerosi e FORZA MANTOVA”.
Oltre che dagli affiliati del Ccmc, ci si aspetta una coreografia speciale (già annunciata) dagli ultras della Te. Insomma, le condizioni migliori per accendere uno stadio intero e trasformarlo nell’iconico 12esimo uomo in campo. La prevendita procede a gonfie vele. La curva Te, com’è noto, è andata esaurita con gli abbonati e così rimarrà per l’intera stagione, nel senso che non verranno messi in vendita biglietti per i tifosi occasionali. Ultimissimi posti vuoti per la tribuna centrale e bassa disponibilità anche nelle tribune laterali sul lato della Te. Pure la prevendita dello settore distinti sta procedendo a gonfie vele. Da Cosenza sono attesi circa 200 tifosi: a loro, oltre alla curva Cisa, è riservata una parte dei distinti che però difficilmente verrà occupata. Nel complesso, si attendono circa 10mila spettatori (la capienza del nuovo Martelli è di 11.219).
La prevendita prosegue al Mn Point, al Gimme Five, nei punti Ticketone e su ticketone.it. Domenica i biglietti dei distinti si potranno acquistare esclusivamente online su Ticketone e nei rivenditori autorizzati. Sabato alle ore 19 chiude la campagna abbonamenti: il totale delle tessere sottoscritte è salito a 5.560.