Calcio Serie B – Mantova al lavoro a Veronello sotto gli occhi di Piccoli e con tutti a disposizione

CALMASINO (Vr) Il centro sportivo di Veronello ha riaperto i suoi cancelli al Mantova. Qui i biancorossi hanno ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti, che proseguiranno fino a sabato. Il tutto sotto gli occhi del presidente Filippo Piccoli, che ha voluto salutare di persona la squadra spronandola a inaugurare al meglio il nuovo anno. La prima partita del 2025 è fissata per domenica a Cosenza (ore 15). I biancorossi raggiungeranno la Calabria con un volo charter che decollerà da Montichiari sabato pomeriggio.
La bella notizia è che tutti i giocatori hanno partecipato all’allenamento diretto da Davide Possanzini. Dunque anche chi aveva saltato le ultime partite del 2024: Radaelli, Ruocco, Maggioni, Burrai, oltre a Mensah e Bragantini che avevano giocato il derby con la Reggiana in condizioni non ottimali. Lo stato di forma di questi e degli altri giocatori biancorossi verrà ovviamente valutata nei prossimi giorni, ma l’obiettivo dello staff virgiliano è quello di andare a Cosenza col gruppo al completo. Rispetto al match con la Reggiana, tornano disponibili anche Brignani e Trimboli che hanno scontato le rispettive squalifiche. Oggi il Mantova si allenerà al mattino. Tutte le sedute della settimana sono a porte chiuse.
La tifoseria biancorossa si è già messa in moto per le prossime trasferte. Quella di domenica a Cosenza verrà ovviamente affrontata in aereo: una quindicina i membri del Ccmc che hanno aderito, ma qualcun altro si muoverà in privato. Ma all’orizzonte c’è anche quella di sabato 18 a Cittadella, dove il Mantova giocherà alle ore 15: il Ccmc raccoglie prenotazioni per il pullman ai numeri 328 4559913 (Gianluca Negretti) e 331 2647014 (Andrea Fontanesi).