Mantova Manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia da dentro o fuori col Lecce: per l’esattezza, due giorni. Lunedì 12 agosto, alle 18.30, presso lo stadio Via del Mare, Burrai e compagni scenderanno in campo per cercare di strappare il pass per i sedicesimi, dove troverebbero il Sassuolo (ieri vincente 2-1 sul Cittadella). Ma la vera suggestione si chiama Milan: proprio così, perché nel caso in cui i biancorossi dovessero avanzare fino agli ottavi, si troverebbero di fronte i rossoneri di mister Paulo Fonseca nell’affascinante San Siro, la Scala del calcio.
Ma tornando al presente, nel nuovo impianto del Sinergy Center (la vecchia Mantovanello), la squadra prosegue a ritmi serrati con la preparazione. Dopo due giorni di allenamenti mattutini, la banda capitanata da mister Davide Possanzini, ieri si è ritrovata in campo nel pomeriggio. Oggi e domani, giorno della rifinitura pre partenza, invece la seduta si terrà intorno alle 10. Subito dopo, la partenza dall’aeroporto di Montichiari su un volo privato, direzione Brindisi. Nel frattempo, continua la vendita dei biglietti sul sito Vivaticket. Il prezzo del tagliando intero è di 10 euro (6 per gli under 14). Per chi fosse impossibilitato a spostarsi, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta su Italia Uno.
In casa Acm, c’è l’intenzione di mettere più minuti possibili nelle gambe di tutti i giocatori. Questo per far sì che la squadra arrivi pronta all’inizio del campionato che ricordiamo scatterà, per i virgiliani, domenica 18 agosto, in casa della Reggiana. La lunga rosa permetterà a Possanzini di ruotare tutti gli uomini, a partire dai nuovi arrivati. A Sassari, Mancuso, Ruocco e Aramu sono gli unici ad avere avuto spazio: il primo è partito titolare, gli altri due sono subentrati nel corso della partita. Solini, Artioli e Cella sono rimasti a guardare in panchina per tutti e 90 i minuti. Proprio questi tre, o almeno un paio di essi, potrebbero partire titolari lunedì. Oltre a loro, anche il già citato Ruocco ha buone chance di essere schierato dal primo minuto. Qualche incognita in più su Aramu, che deve ancora trovare la migliore condizione e per questo potrebbe essere di nuovo “preservato”. In ogni caso, quella di Lecce si prefigura come una vetrina importante per i volti nuovi biancorossi. Al loro fianco si candidano ad una maglia da titolari anche Bani, De Maio, Debenedetti, Radaelli e Fedel. Gli ultimi due sono stati recuperati a pieno dopo gli infortuni che li hanno costretti ai box per diverso tempo. La scelta c’è ed è ampia, non resta che aspettare il fischio d’inizio per godersi una sfida che si preannuncia esaltante. Il pronostico non favorisce di certo i biancorossi, ma questo Mantova non vuole fermarsi: continuare a stupire, divertirsi e divertire attraverso il gioco è una mission che Burrai e compagni inseguiranno anche a Lecce.