Calcio Serie C – Mantova, accordo triennale con Tea. E tra 15 giorni apre Mantovanello

MANTOVA Si rinnova la partnership tra Mantova e Tea Energia, che sarà main sponsor per i prossimi tre anni. A sancire l’accordo, ieri nella sede di viale Te, c’erano; per il Mantova il direttore generale  Gianluca Pecchini, il vicepresidente  Gianluca Garzon e l’allenatore  Maurizio Lauro; per il Gruppo Tea il presidente  Massimiliano Ghizzi. Grande soddisfazione è stata espressa da Pecchini («spero che incoraggi altre aziende ad esserci vicine») e da Garzon («accordo che ci dà fiducia e solidità»), mentre Lauro conta di «onorare al meglio sul campo questa partnership». Ghizzi ha quantificato l’impegno in 50mila euro annuali: «Non si tratta di una mera sponsorizzazione – ha spiegato – , ma di un progetto più ampio in cui crediamo fortemente. In un momento così difficile, lo sport è un formidabile veicolo di rilancio sociale. Per questo ci è sembrato opportuno sostenere l’attività del Mantova».
Ghizzi ha ricordato l’apporto fornito da Tea per il nuovo centro sportivo che sta sorgendo a Borgochiesanuova. E che il Mantova si appresta ad utilizzare: «I lavori procedono – ha riferito il ds  Alessandro Battisti – . È stato sistemato il manto erboso del campo centrale e di quelli adiacenti. Altri lavori sono in corso sugli spogliatoi. Tra 10-15 giorni sarà pronto per ospitarci».
Resta invece un argomento tabù lo stadio Martelli. Alla domanda se siano previsti lavori di ammodernamento, sia la dirigenza del Mantova che la Tea ricordano che ogni decisione va presa in accordo col Comune. Facendo chiaramente intendere che le priorità, al momento, sono altre.