Calcio serie C – Mantova, domani si chiude per Festa. Raduno il 18/7, dal 24 a Veronello

Christian Botturi
Christian Botturi

Mantova Week-end di relativa tranquillità per il Mantova che, dopo aver definito lo staff tecnico e in gran parte quello medico, si appresta a mettere a segno il primo colpo di mercato. Entro un paio di giorni il dt Christian Botturi conta di chiudere per il portiere Marco Festa, di ritorno in biancorosso dopo la precedente esperienza dal 2011 al 2015. Tra le parti è già intercorso più di un colloquio, la concorrenza di Padova e Catania resiste, ma il portiere mantovano sembra nettamente orientato ad accettare l’offerta del Mantova. Sempre a inizio settimana, Botturi attende risposte da Erik Panizzi e Davis Mensah, tra i pochi biancorossi in organico lo scorso anno candidati alla conferma. Si tratterà ovviamente di formulare un nuovo contratto (al ribasso), che i due sembrano intenzionati ad accettare. In stand-by Gaetano Monachello, non soltanto perchè Botturi deve ancora incontrarlo, ma perchè per lui si aggiunge una variabile in più legata alle condizioni fisiche. Solo dopo essersi accertati dell’integrità dell’attaccante, in viale Te gli formuleranno un’offerta (che il giocatore sarà ovviamente libero di accettare o meno).
Sull’agenda di Botturi ci sono soprattutto i giovani. Piacciono il terzino sinistro Salvatore La Vardera e il centrocampista Thomas Prestianni, entrambi classe 2002 ed entrambi del Cosenza. Ma sono soltanto i primi di una lunga lista di nomi che il dt biancorosso sonderà nei prossimi giorni.
Nel frattempo la società ha comunicato ufficialmente le date della preparazione estiva. Come vi abbiamo riferito nell’edizione di ieri, il nuovo Mantova di Davide Possanzini si radunerà il 18 luglio per cinque giorni di allenamenti a Mantovanello, con alloggio all’hotel Novecento di Pegognaga. Dal 24 luglio al 4 agosto si svolgerà il ritiro al Veronello Resort, a Calmasino. L’obiettivo è arrivarci con almeno il 60% della rosa completata. Da definire il programma delle amichevoli. Anche su questo versante sono attese novità a breve.